Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna: Ognjen Dobirc torna alla Stella Rossa

Virtus Bologna: Ognjen Dobirc torna alla Stella Rossa

di Stefano Sanaldi

Proseguono le uscite in casa Virtus Bologna, con Ognjen Dobirc che saluta dopo appena una stagione. L’ala serba, arrivata la scorsa estate dalla Stella Rossa, farà il percorso inverso tornando nella squadra che lo ha lanciato nel grande basket europeo con la speranza di rilanciare le sue ambizioni dopo una stagione difficile.

Virtus Bologna, è addio a Ognjen Dobric

La Virtus Bologna perde anche Ognjen Dobirc. L’ala serba, arrivata nel corso dello scorso mercato estivo dalla Stella Rossa di Belgrado, torna a casa. Termina così dopo appena una stagione l’avventura bolognese di Dobirc. Una stagione travagliata: dopo un avvio difficoltoso, complice anche il cambio di allenatore e il problemino fisico subito ai Mondiali, Dobric era sembrato poter tornare utile alla causa della Virtus, ma un brutto infortunio alla caviglia lo scorso inverno lo ha limitato e fatto retrocedere nelle gerarchie.

Secondo il sito serbo Telesport.rs, Dobric ha raggiunto un accordo con la Stella Rossa, club col quale ha già trascorso ben sette stagioni prima di lasciare la Serbia per trasferirsi proprio a Bologna. La Virtus lo lascerebbe partire nonostante il contratto sia valido anche per la prossima stagione. Quella di Dobric è la sesta firma di questo mercato per i serbi.

Pochi giorni fa è uscita una foto presa da un hotel di Belgrado in cui si vedono i dirigenti della Stella rossa dialogare proprio con Ognjen Dobirc, probabilmente mentre stavano discutendo i termini per formalizzare il suo ritorno in patria. Come detto, la stagione in maglia Virtus Bologna non è stata semplice per il serbo. Una stagione in cui ha prodotto 4.7 punti e 1.6 rimbalzi di media nei 13.4 minuti giocati in EuroLeague.

You may also like

Lascia un commento