La Virtus Segafredo Bologna si assicura il ritorno alla base del giovane classe 2001 Gora Camara. Il centro è reduce dall’esperienza vissuta nel roster della Carpegna Prosciutto Pesaro e ritornerà a Bologna per far parte della squadra che prenderà parte alla stagione 2022/23. Nell’ultima stagione in Emilia Romagna ha potuto solcare il parquet della Serie A scendendo in campo per 22 volte ottenendo 2.5 punti in poco più di 8 minuti di utilizzo con il 70% da due punti e il 57.9% dalla linea del tiro libero.
La carriera di Camara, nuovo giocatore della Virtus Bologna
Ripercorrendo la sua carriera si può vedere come sia cresciuto nelle giovanili proprio della Virtus Bologna dove ha esordito nella stagione 2018/19, a Lubiana, nell’edizione della Basketball Champions League proprio vinta dalle Vu Nere. Ma nel dicembre del 2018 si è reso protagonista a Valencia dell’Adidas Next Gen Tournament, ossia la competizione giovanile di Euroleague Basketball. Si è guadagnato la finale e un posto nel quintetto ideale oltre al titolo di MVP della rassegna chiusa con 12.3 punti di media uniti a 15.5 rimbalzi una valutazione media che si è fermata a 24.
Nelle due stagioni successivi inizia il suo pellegrinaggio in prestito per il consueto “farsi le ossa” passando ad indossare la maglia di Casale Monferrato fino alla stagione 2020/2021 quando chiusa la stagione si trasferisci di nuovo in Emilia ma alla Carpegna Pesaro. Nella prima stagione a Casale ha viaggiato a 5.3 punti di media e 5.5 rimbalzi con il 65 % da due punti; mentre nella seconda stagione le medie sono salite a 10 punti, 9 rimbalzi e 1 stoppata.
Il comunicato del club
Ecco il comunicato presente sul sito ufficiale della Virtus Bologna: “Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A comunica che Gora Camara rientrerà dal prestito a Pesaro e farà parte del Roster per la stagione 2022/23. La Virtus Segafredo Bologna dà il bentornato a Gora Camara nella grande famiglia bianconera!“.