Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato Virtus Bologna, arriva Leo Menalo

Mercato Virtus Bologna, arriva Leo Menalo

di Simone Santoro

Dopo l‘addio di Kevin Hervey, rimpiazzato dal colpo Semi Ojeleye, la Virtus Bologna rimane attiva sul mercato per puntellare il roster da consegnare a coach Sergio Scariolo in vista dell’inizio della prossima stagione, che vedrà le VuNere scendere in campo anche in Eurolega. Nelle ultime ore la società emiliana ha infatti definito l’arrivo dalla Stella Azzurra di Leo Menalo, croato classe 2002, con un contratto valido fino al 30 Giugno 2026. 

Andiamo a scoprire chi è Leo Menalo, l’ultimo arrivato in casa Virtus Bologna

Leo Menalo è un’ala croata di 206 centimetri che, nonostante la giovane età, vanta già 3 anni di esperienza in Serie A2 dove prima con la maglia di Roseto e poi con la maglia della Stella Azzurra è riuscito a farsi notare e collezionare minuti e partite importanti tra i professionisti. La svolta per Menalo avviene però con la sua partecipazione agli europei under 20, di quest’estate, con la nazionale croata che l’hanno consacrato tra i migliori prospetti europei. In questa competizione Menalo ha collezionato 7 apparizioni accompagnate da 14 punti di media, 4.4 rimbalzi e solide percentuali (62% da 2 punti, 40% da oltre l’arco). La partita che però ha permesso al neoacquisto della Virtus di mettersi maggiormente in luce è stata quella contro il Belgio dove Menalo in 33 minuti sul parquet di gioco ha messo a referto 28 punti e 8 rimbalzi con un incredibile 6/8 da 3 punti.

Menalo prenderà il posto ” azzurro “di Amar Alibegovic, che si è trasferito al Cedevita Olimpija dopo aver trascorso l’ultimo biennio coi felsinei.

You may also like

Lascia un commento