Home Lega Basket A La Bertram Tortona si sblocca, Brindisi sconfitta di misura

La Bertram Tortona si sblocca, Brindisi sconfitta di misura

di Giacomo Zingaro

Il Pala Energica di Casale Monferrato ospita la sfida tra due delle principali deluse della prima giornata di campionato, la Bertram Tortona di Marco Ramondino e l’Happy Casa Brindisi. La squadra piemontese ha subito una brutta sconfitta in casa della Reyer Venezia in una partita in controllo dei lagunari dal primo all’ultimo minuto, mentre i pugliesi hanno subito un netto ko casalingo contro Reggio Emilia pagando una brutta giornata al tiro.

Bertram Tortona – Happy Casa Brindisi: l’analisi del match

Partita molto equilibrata che vede le due squadre lottare punto a punto per quasi tutta la partita, i piemontesi provano un piccolo allungo nel corso del terzo quarto senza però riuscire a staccare definitivamente gli avversari. A decidere la partita è una tripla di Daum a due minuti dalla fine. A dire la verità Brindisi avrebbe anche l’opportunità di effettuare il sorpasso ma Johnson prima e Senglin dopo sprecano regalando il successo a Tortona.

Le due squadre confermano le difficoltà offensive palesate nella prima partita di campionato e le percentuali dal campo sono la dimostrazione di una condizione non ancora ottimale da entrambe le parti. Brindisi ha difficoltà soprattutto nel tiro da tre punti, fondamentale nel quale chiude con un mesto 28% su 25 tentativi effettuati. Tortona riesce ad essere più efficace degli avversari soprattutto nella lotta a rimbalzo come dimostrano i 16 rimbalzi offensivi raccolti.

Il miglior realizzatore della partita è Chris Dowe che chiude con 15 punti in 27 minuti di utilizzo, a dare una mano al giocatore americano ci sono Baldasso e Daum, anch’essi in doppia cifra. Per Brindisi ancora una volta il più positivo è Jordan Bayehe autore di 13 punti e 6 rimbalzi. Per entrambe le squadre è evidente che c’è ancora molto da lavorare prima di mostrare il gioco mostrato nella scorsa stagione.

Il tabellino statistico del match

Parziali singoli quarti: 16-17, 21-20, 18-13, 14-18

Parziali complessivi: 16-17, 37-37, 55-50, 69-68

Bertram Tortona: Zerini n.e, Dowe 15, Candi 5, Tavernelli n.e, Strautins 2, Baldasso 13, Severini , Daum 11, Obasohan 6, Weems 9, Thomas , Radosevic 8          All. Ramondino

Happy Casa Brindisi: Morris 12, Mitchell 4, Malaventura n.e, Laquintana 4, Laszewski 7, Riisma 5, Seck n.e, Lombardi , Johnson 7, Bayehe 13, Senglin 5, Kyzlink 10       All. Corbani

You may also like

Lascia un commento