Home Lega Basket A LBA, Brindisi mette la quinta: Pesaro battuta facilmente

LBA, Brindisi mette la quinta: Pesaro battuta facilmente

di Giacomo Zingaro

CARPEGNA PESARO – HAPPY CASA BRINDISI 70-100 – Brindisi torna in campo in LBA dopo la pausa dovuta alla final eight di Coppa Italia e alla sosta per le qualificazioni mondiali con lo scopo di proseguire quanto di buono fatto nelle ultime partite disputate. L’Happy Casa, infatti, è reduce da quattro successi consecutivi che l’hanno riportata prepotentemente in lotta per i play off. Pesaro, invece, è reduce dalla semifinale raggiunta in Coppa Italia nella quale è stata sconfitta dalla futura vincitrice, la Germani Brescia.

Pesaro – Brindisi: l’analisi del match

Partita che dopo un primo quarto molto equilibrato vede la squadra di Vitucci prendere il controllo delle danze e non voltarsi più indietro. Le percentuali dal campo al termine della partita sono la dimostrazione di una netta supremazia da parte della squadra ospite, i brindisini chiudono con un ottimo 55% dal campo contro il 37% della squadra allenata da caoch Repesa.

Brindisi si dimostra una squadra in ottima condizione atletica che riesce ad ottenere un apporto da tutti i componenti della squadra, sono bei sei i giocatori dell’Happy Casa che concludono la partita in doppia cifra. Il migliore è D’Angelo Harrison che chiude la partita con 18 punti, suo massimo da quando è tornato in campo dopo l’infortunio al tendine d’Achille rimediato al termine della scorsa stagione.

Squadra di Repesa che non riesce mai a trovare ritmo in attacco penalizzata, oltre che dalle percentuali citate in precedenza, anche dalle tante palle perse, 15. Con questo successo, Brindisi raggiunge Pesaro nel gruppone al quarto posto in classifica portando a due i successi di differenza rispetto alla nona in classifica.

VL Pesaro, abbiamo un problema? Campanello d’allarme offensivo

Nel corso di questa stagione, la VL Pesaro ha dimostrato di avere un sistema offensivo ben collaudato ed efficace. Infatti la squadra di coach Jasmin Repesa ha uno dei migliori attacchi dell’intera LBA, con 85.2 punti di media a partita. D’altro canto, nelle ultime uscite stagionali, i marchigiani sembra che stiano affrontando qualche difficoltà nel trovare soluzioni offensive: la media punti nelle ultime quattro partite si è infatti abbassata a 72, dato statistico abbassato però notevolmente dalla prova in Coppa Italia contro Brescia, nella quale hanno segnato appena 57 punti.

Un periodo di flessione ci può anche stare, vista la sorprendente prima parte di stagione giocata dalla squadra pesarese; nonostante ciò, la storia delle squadre di coach Repesa ci dice che, spesso, quando affrontano un periodo di calo poi fanno fatica a rialzarsi. Emblema delle difficoltà offensive della Carpegna Prosciutto Pesaro sono gli appena 9 assist di squadra prodotti nel match contro l’Happy Casa Brindisi, frutto di un attacco statico e che si è troppo spesso affidato ad uno contro uno forzati.

Il tabellino statistico del match

Parziali singoli quarti: 15-15, 10-26, 24-27, 21-32

Parziali complessivi: 15-15, 25-41, 49-68, 70-100

Carpegna Pesaro: Kravic 12, Abdul-Rahkman 4, Visconti 8, Moretti 10, Tambone , Stazzonelli n.e, Gudmusson 3, Charalampopoulos , Cheatham 13, Delfino 16. Coach: Jasmin Repesa.

Happy Casa Brindisi: Burnell 11, Reed 14, Bowman 8, Harrison 18, Basta n.e, Mascolo 11, Bocevski n.e, Mezzanotte 5, Riisma 2, Bayehe 4, Perkins 16, Lamb 11. Coach: Francesco Vitucci.

You may also like

1 commento

Olimpia Milano è super e batte Brindisi, ma trema per Shields - Milano Quotidiano 13 Marzo 2023 - 21:47

[…] CASA BRINDISI – OLIMPIA MILANO 79-98 Brindisi, dopo aver conquistato il quinto successo consecutivo settimana scorsa in casa di Pesaro, ospita Milano per continuare a scalare la classifica e blindare […]

Risposta

Lascia un commento