fbpx
Home Lega Basket AAcqua S.Bernardo Cantù De Longhi Treviso-Acqua S. Bernardo Cantù: recupero il 18 novembre

De Longhi Treviso-Acqua S. Bernardo Cantù: recupero il 18 novembre

di Marco Fasano

Attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale nella giornata di oggi, la Legabasket ha definito la data del recupero del match tra la De’ Longhi Treviso e l’ Acqua S.Bernardo Cantù. La sfida si terrà mercoledì 18 novembre alle ore 18. La copertura televisiva dell’incontro sarà garantita da Eurosport Player.

La gara tra le due società bianco-blu, valevole per la 5a giornata di Campionato, aveva subito un rinvio per via dell’emergenza Covid scoppiata nel gruppo della squadra brianzola.

De’ Longhi Treviso: come arriva alla partita

Il club trevigiano avrà tempo di riposarsi prima di affrontare Cantù. È stato annullato, infatti, il match con la Vanoli Cremona in programma il 15 Settembre per via di 8 positività riscontrate nel gruppo squadra cremonese. 

Contro Cantù Max Menetti cercherà di bissare il successo esterno ai danni della Fortitudo Bologna per 87-98, con un David Logan da 35 punti. La squadra veneta ha totalizzato sino ad oggi 4 punti in classifica, ma ha ben due partite disputate in meno (in casa contro Cantù e Cremona).

Acqua S.Bernardo Cantù: come arriva alla partita

Seppur sia migliorata, non si è ancora risolta la situazione riguardante l’emergenza Coronavirus in casa Cantù. I soggetti positivi risultano essere ancora 4, e sono attualmente in isolamento.

Contrariamente a Treviso, Cantù è lontana dal campo da diverso tempo: l’ultima partita disputata risale ormai al 18 ottobre, nella sconfitta interna contro Venezia per 67-75. Sono ben tre i match da recuperare per la società lombarda (in casa contro Treviso, in trasferta a Trieste e Cremona).

I ragazzi di coach Pancotto arrivano alla partita decisamente sfavoriti, sia per le numerose assenze (a differenza di Treviso, che non presenta, ad oggi, membri positivi) sia per la scarsa condizione di forma dovuta alla lunga lontananza dal parquet.

Nelle 4 partite disputate fino ad oggi, Cantù ha ottenuto due vittorie e due sconfitte.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi