Home Lega Basket ABasket mercato A Dinamo Sassari: ecco Breein Tyree

Dinamo Sassari: ecco Breein Tyree

di Andrea Esposito
Breein Tyree firma con la Dinamo Sassari

Il mercato della Dinamo Sassari entra nel vivo con la firma della combo-guard Breein Tyree, classe 1998, protagonista la passata stagione in Champions League con il club belga dell’Ostenda. Dopo la firma di Charalampopoulos, per coach Piero Bucchi ecco l’innesto dell’ex Ostenda. Tyree completa il pacchetto guardie che annovera già il senatore Gentile e il neo arrivato Cappelletti come coppia italiana ed il già firmato Whittaker.

Breein Tyree infiamma il mercato della Dinamo Sassari

Breein Tyree, 25 anni 188cm, basa il suo gioco sulla creazione dal palleggio: caratteristica principale per quella che sarà la combo guard titolare di coach Piero Bucchi. Primo passo fulmineo e padronanza di diverse soluzioni offensive fanno da base per questa “scommessa” targata Dinamo. 

La passata stagione, disputata in Belgio ad Ostenda con circa 15 unti segnati di media a partita, Tyree si è messo in luce disputando una Champions League molto convincente conclusa con ben 18 punti di media. In Belgio ha collezionato un double importante con la vittoria sia dello scudetto che della Supercoppa nazionale. In carriera Tyree ha militato per due stagioni in G-League con i Pistons, oltre ad una breve parentesi tra le fila dei Miami Heat.

Sul piano tecnico un profilo fulmineo, a cui piace avere il controllo della sfera, come Tyree potrebbe essere la spalla giusta per un play dalle caratteristiche leggermente diverse come Whittaker, senza dimenticare l’apporto che daranno l’esperto Gentile dalla panchina ed il concreto Cappelletti, reduce da una stagione molto solida a Verona nonostante la retrocessione della Tezenis. 

You may also like

Lascia un commento