Home Lega Basket ABasket mercato A Dinamo Sassari, ecco la guardia: Brian Fobbs completa il quintetto

Dinamo Sassari, ecco la guardia: Brian Fobbs completa il quintetto

di Andrea Esposito
Brian Fobbs firma con la Dinamo Sassari

Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari ufficializza la firma della guardia statunitense Brian Fobbs, completando lo starting-5 di coach Nenad Markovic per la prossima stagione. I sardi sono stati protagonisti assoluti di questo primo mesetto di basket-mercato in LBA, completando praticamente il roster rivoltando come un calzino l’intera squadra. Dopo una stagione ampiamente sotto tono, la Dinamo ha voluto tirare una riga e costruire un nuovo progetto.

Brian Fobbs sarà la guardia titolare la prossima stagione. Fisico imperioso, 196 centimetri per 100 chilogrammi, si candida ad essere un esterno travolgente, soprattutto alle latitudini del massimo campionato italiano. La passata stagione in Germania, a Bonn, il newyorkese classe 1998 si è ben disimpegnato sul doppio impegno campionato e Basketball Champions League.

Brian Fobbs alla Dinamo Sassari, il commento di coach Markovic

Coach Markovic: “Abbiamo subito guardato a lui per le sue caratteristiche fisiche, per affiancarlo a Bibbins e per dare modo alla squadra di avere anche qualità atletiche. È un eccellente difensore, grande pressione sulla palla, ha capacità di tirare e di attaccare il ferro. Mi piace che abbia scelto noi per fare un ulteriore step, può migliorare tutto, ha margini importanti, se lo farà durante la stagione anche la squadra crescerà con lui.”

Federico Pasquini aggiunge: “Ho seguito Brian dai tempi del Belgio. È super motivato nel riuscire a fare uno step ulteriore per la sua carriera. Ha giocato in un’ottima squadra come Bonn, ha sempre fatto passi in avanti, è una guardia molto fisica con attitudine difensiva, il suo atletismo sarà fondamentale.”

You may also like

Lascia un commento