fbpx
Home Lega Basket AGermani Basket Brescia Germani Brescia-New Basket Brindisi: la preview

Germani Brescia-New Basket Brindisi: la preview

di Giovanni Bettini

La Germani Basket Brescia si prepara ad affrontare l’Happy Casa Brindisi sul parquet amico del PalaLeonessa, con la palla a due prevista Domenica 26 alle ore 17, con diretta televisiva su Eurosport Player ed Eurosport 2.

La partita vede affrontarsi due squadre situate attualmente in posizioni importanti della classifica (Brescia è terza, mentre Brindisi quarta), e soprattutto con una filosofia di gioco ben chiara da entrambe le parti, motivo per cui non abbiamo dubbi che ne uscirà una partita molto interessante e divertente.

Qui Germani Brescia

La compagine bresciana sta attraversando un ottimo periodo, dove ha superato il test Armani Exchange Milano nello scorso turno di LBA e vinto, in EuroCup, la sfida interna contro l’EWE Basket Oldenburg, mostrando una consistenza difensiva di primo livello.
Il basket di Vincenzo Esposito continua a sorprendere: l’allenatore campano ha saputo sfruttare molto bene il mix di talento a sua disposizione: Luca Vitali, Tyler Cain e Awudu Abass su tutti, oltre anche al recuperato Ken Horton e alle new-entry Ojars Silins e Travis Trice. Da menzionare anche la solidità difensiva di DeAndre Lansdowne, meno scorer rispetto ad inizio stagione, anche se contro Milano è tornato a segnare con continuità, è più “uomo delle piccole cose”, come un rimbalzo o uno scivolamento difensivo in più.

La difesa di Brescia vanta anche tanti altri specialisti, tra cui il capitano David Moss, il lungo Andrea Zerini, e Brian Sacchetti.

 

Qui Happy Casa Brindisi

Brindisi è reduce da un importante successo il PAOK Salonicco in Champions League, mentre in campionato  ha fatto due su due nelle ultime uscite, con due vittorie che però sono arrivate solamente dopo due overtime, contro Cantù e Virtus Roma.

Coach Vitucci potrà contare su Adrian Banks, fenomenale leader del campionato per punti segnati, Tyler Stone, centro dalle grandi doti atletiche e John Brown, che ha concluso il girone di andata con 12 punti ed oltre 7 rimbalzi ad allacciata di scarpe; giusto perché l’atletismo non latita in casa pugliese, in ala piccola troviamo due atleti di elite assoluta come Kelvin Martin e Dominique Sutton.

In settimana è arrivata la separazione tra la società bianco-blù e Antonio Iannuzzi, che si è accasato a Napoli in A2.

Pronostico

Brescia sta vivendo un periodo di grandissima fiducia, ma Brindisi non vuole interrompere la striscia di successi inanellati nelle scorse gare: quello che si prospetta all’orizzonte è un match difficile e fisico, dal risultato veramente incerto e, visto il talento dei due roster, dall’alta spettacolarità.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi