fbpx
Home Lega Basket A Germani Brescia-Basket Pistoia 2000: la preview del match

Germani Brescia-Basket Pistoia 2000: la preview del match

di Giovanni Bettini

La Germani Brescia orfana del suo miglior marcatore Ken Horton (infortunio alla mano destra), ha ufficializzato l’arrivo di una vecchia conoscenza del nostro campionato, Ojars Silins. L’ala lettone, che ha militato a Trento, Trieste ed Avellino, presenta caratteristiche simili all’americano infortunato: alto 2.06 metri, è dotato di buona mobilità e soprattutto un affidabile tiro da oltre l’arco.

Brescia viene da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite, e vuole tornare al successo, sfruttando il particolare momento negativo per Pistoia, attualmente 16esima in Lega Basket A. Per coach Esposito il nuovo esterno sarà di vitale importanza per continuare il gioco veloce e ricco di conclusioni da fuori l’arco, affiancando il lettone ai numerosi specialisti dai 6,75 come Laquintana e Lansdowne.

Nella metà campo difensiva i due lunghi Cain e Zerini faranno la voce grossa a rimbalzo e nel pitturato; dalla panchina sarà importante l’apporto in entrambi le metà di gioco del capitano David Moss e di Brian Sacchetti. Coach Esposito avrà a disposizione un buon mix di esperienza e gioventù per affrontare la sfida e riportare nelle posizioni alte con una vittoria la formazione Bresciana, attualmente in quinta posizione.

Germani Brescia-Basket Pistoia 2000, la preview: qui Pistoia

Pistoia, penultima in classifica (a soli sei punti però da Brescia), si presenta alla partita dopo un importante successo ai danni dei campioni in carica della Reyer Venezia.

Pistoia ha mostrato, nonostante sia in zona retrocessione, una grande crescita collettiva; negli ultimi minuti però la poca profondità del roster incide molto, e per le squadre avversarie diventa facile approfittare della stanchezza dei titolari.

La fisicità e la grinta offensiva sono due delle chiavi di volta del sistema offensivo, Pistoia dispone di giocatori molto fisici sia tra gli esterni che al centro dell’area, Jain Salumu ne è esempio. L’ultimo innesto dei biancorossi ha dimostrato finora di sapere arrivare e concludere in area, contro marcatori di ogni genere.

Nel pitturato il lungo austriaco Angus Brandt darà fisicità e sicurezza contro le incursioni dei giocatori di Brescia, mentre tra gli esterni Zabian Dowell e Justin Johnson spiccano per la propensione alla parte offensiva e al tiro da oltre l’arco.

Germani Brescia-Basket Pistoia 2000, il pronostico

Germani Brescia-Basket Pistoia sarà un match interessante per l’intensità offensiva delle due squadre e dei loro rispettivi protagonisti.

Brescia per ora sembra in vantaggio e una sua vittoria potrebbe essere pronosticabile, Pistoia dal canto suo ha voglia di far bene e lo ha già dimostrato, e non esiterà a dare il colpo di grazia alla Leonessa.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi