Il mercato LBA continua a regalare ufficialità e colpi anche per le squadre di vertice. Nella giornata di mercoledì 24 luglio, la Germani Brescia ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Joseph Mobio, ala italiana con cittadinanza ivoriana. Nella scorsa annata ha conseguito la promozione con la maglia di Trapani Shark, la terza consecutiva nella massima serie. L’ex Givova Basket Scafati ha disputato le qualificazioni per il Mondiale nelle Filippine del 2023 e per la Coppa d’Africa 2025 con la maglia della Costa d’Avorio.
Germani Brescia, il ritorno di Joseph Mobio: la prima esperienza nel 2015
La Germani Brescia, che nei giorni scorsi avrebbe pensato a Luke Sikma nel ruolo di ala, riaccoglie così Joseph Mobio, a nove anni dalla prima esperienza in maglia biancoblu. Il giocatore classe 1998 ha, infatti, esordito in Serie A2 nel 2015 con la prima squadra di coach Andrea Diana, protagonista della promozione nella massima serie ai danni della Fortitudo Bologna. Dopo aver militato in molte squadre, l’ex Vanoli Cremona torna a Brescia con la voglia di dare il suo contributo al nuovo team allenato da Peppe Poeta.
Il nuovo corso inaugurato dal cambio in panchina ruoterà attorno alle figure di Amedeo Della Valle e di Miro Bilan, due pilastri che hanno contribuito all’ottima stagione disputata dalla Germani Brescia. Hanno lasciato la Lombarda pedine fondamentali come John Petrucelli e C.J Massinburg ma è arrivato Chris Dowe, playmaker americano visto a Tortona nel campionato scorso. La curiosità di vedere all’opera la squadra lombarda è tanta, con un allenatore all’esordio in carriera e alcuni giocatori nuovi che potrebbero rivelarsi delle sorprese.