Home Lega Basket ABasket mercato A GeVi Napoli mercato, ecco Robert Johnson

GeVi Napoli mercato, ecco Robert Johnson

di Simone Santoro
Robert Johnson GeVi Napoli

La GeVi Napoli mette a segno il colpo Robert Johnson. Dopo l’arrivo di Elijah Stewart, la GeVi Napoli Basket continua ad essere vigile sul mercato per completare il roster da consegnare a coach Maurizio Buscaglia in vista dell’inizio della stagione. La società del presidente Grassi ha infatti ufficializzato l’arrivo di Robert Johnson che andrà a ricoprire il ruolo di guardia titolare. Giocatore capace di generare punti per sé e e per i compagni, Johnson rappresenta così il giocatore che serviva a Napoli nel ruolo di guardia.

A testimonianza di ciò ci vengono in aiuto le ultime due esperienze di Johnson nell’ultima stagione sportiva, la prima con Cantù in Serie A2 dove in 12 partite disputate il nativo di Richmond ha registrato 19.7 punti di media, 5.2 rimbalzi e 4.1 assist, il tutto accompagnato da percentuali molto solide (52% da 2 ed il 32% da oltre l’arco). La seconda parte della scorsa stagione Robert Johnson l’ha invece trascorsa in Polonia dove, con il Legia Warszava, ha aiutato la squadra ha raggiungere i playoff tirando con un impressionante 49.3% da tre punti. 

Robert Johnson è un nuovo giocatore della GeVi Napoli: le parole dei protagonisti

“Diamo il benvenuto a Robert con grande gioia. Un giocatore con enormi qualità, che ha dimostrato anche in Italia, ed è bellissimo che possa ritornare, e lo si possa rivedere, in un campionato superiore a quello disputato, proprio per ritagliarsi il suo spazio. Ha grandi motivazioni, ha qualità di scorer e di giocatore che può creare per sé stesso e per i suoi compagni. È un perfetto incastro per i nostri giocatori del perimetro completando molto bene il reparto. È stata un’operazione che ci ha permesso di dare delle caratteristiche differenti al nostro reparto esterno. La motivazione che accompagna Johnson è molto forte così come quella dei giocatori che già sono arrivati, e siamo davvero contenti di averlo con noi.”

Siamo molto contenti dell’arrivo di Robert. Nel ruolo di guardia cercavamo un giocatore che fosse capace sia di creare per sé stesso, che per gli altri. Robert infatti è uno scorer bravo ad innescare i suoi compagni. Con Johnson andiamo a puntellare il pacchetto esterni proseguendo la costruzione della nostra squadra. “

Questo il commento del DS Bolognesi

You may also like

Lascia un commento