Home Lega Basket AGivova Scafati Givova Basket Scafati, risolto il contratto di Alessandro Gentile

Givova Basket Scafati, risolto il contratto di Alessandro Gentile

di Salvatore Caligiuri

La stagione LBA è ancora tutta da vivere ma le squadre non impegnate nei playoff cominciano ad effettuare le prime manovre in vista del prossimo anno. La Givova Basket Scafati, che nell’ultima partita della regular season ha perso il derby contro Napoli, ha annunciato la risoluzione del contratto con Alessandro Gentile, protagonista di buone prestazioni con la società campana. L’ex capitano dell’Olimpia Milano ha messo a referto una media di 9.9 punti, 4.1 rimbalzi e 3.2 assist in 22 incontri disputati.

Scafati, la stagione di Gentile: luci e ombre con la salvezza raggiunta

Alessandro Gentile lascia Scafati ad un anno dall’arrivo in Campania. Il nativo di Maddaloni ha disputato una stagione fra alti e bassi, raggiungendo comunque l’obbiettivo di squadra della salvezza. Una delle prime partite giocate ad alto livello dal classe 1992 è stata proprio contro la sua ex squadra, l’Olimpia Milano. Il numero 5 registrò 15 punti (suo massimo stagionale fino a quel momento, poi migliorato dai 22 contro la Carpegna Prosciutto Pesaro), 8 rimbalzi e 2 assist, guidando il suo team alla vittoria contro i campioni d’Italia in carica.

Il futuro di Alessandro Gentile è ancora tutto da scrivere. Non è ancora chiaro quali squadre si interesseranno al talento dell’ex Openjobmetis Varese ma sicuramente troveranno un giocatore su cui poter fare affidamento nei momenti difficili. Un atleta che magari non ha mai raggiunto il suo vero potenziale ma capace di poter fornire il suo contributo a tutto tondo. L’azzurro ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Italia ma non è escluso possa scegliere la via dell’estero, come già fatto in passato con le maglie di Panathinaikos, Hapoel Gerusalemme ed Estudiantes.

You may also like

Lascia un commento