Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers I Cleveland Cavaliers esonerano JB Bickerstaff

I Cleveland Cavaliers esonerano JB Bickerstaff. A riportare la notizia è Adrian Wojnarowski, il quale, riporta come la squadra dell’Ohio abbia sollevato dall’incarico il proprio allenatore.

Bickerstaff, arrivato a Cleveland nel 2019-2020, paga lo scotto dell’eliminazione al secondo turno contro i Boston Celtics. Nonostante un record positivo di 170-159, Bickerstaff è colpevole di non essere riuscito a capitalizzare al meglio un core di giocatori dall’enorme talento: Donovan Mitchell, Darius Garland ed Evan Mobley su tutti. Giocatori con i quali Cleveland pensava di poter arrivare lontano ma così non è andata.

In questa stagione Cleveland ha chiuso con un record di 48-34 nonostante il suo roster fosse afflitto da infortuni ed è arrivata al secondo turno dei playoff prima di essere eliminata dai Boston Celtics. È stata la prima volta che la franchigia dei Cavs ha superato il primo turno senza LeBron James dal 1993.

Tuttavia, il lavoro di Bickstaff era in pericolo dopo la sconfitta di Cleveland contro Boston. I giocatori del roster, in particolare la stella Donovan Mitchell, hanno criticato le decisioni di Bickerstaff in merito all’andamento della stagione e al suo modo di gestire i minutaggi dei giocatori. Il direttore generale dei Cavaliers Koby Altman avrebbe anche ammonito Bickerstaff per aver fatto giocare Mitchell troppi minuti durante la stagione regolare.

Si parla già di mercato per i Cavaliers. Non solo di Donovan Mitchell, sui taccuini di mezza lega, ma anche di possa prendere il posto di Bickerstaff. Shams Charania riporta come Kenny Atkinson, assistente allenatore dei Golden State Warriors e James Borrego, assistente allenatore dei New Orleans Pelicans, sono già emersi come possibili candidati.

You may also like

Lascia un commento