Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Tatum avverte: “Niente errori in gara 2”. E l’All-NBA First Team lo fa più ricco

Tatum avverte: “Niente errori in gara 2”. E l’All-NBA First Team lo fa più ricco

di Andrea Delcuratolo
tatum

Non si può dire che non sia un periodo d’oro per Jayson Tatum. L’ala piccola dei Boston Celtics, dopo la vittoria di gara 1 contro gli Indiana Pacers, è stata inserita nel primo quintetto All-NBA. Ciò ha fatto sì che Tatum possa essere eleggibile per un’estensione contrattuale al massimo salariale. Felicità, certamente, ma anche grande concentrazione per riportare a Boston un titolo che manca dal lontano 2008.

Dopo gara 1, vinta dalla squadra di Joe Mazzulla per 133-128 dopo un tempo supplementare, Tatum (36 punti e 12 rimbalzi) ha raccontato ai microfoni: “Penso che dobbiamo convivere con la mentalità del non rilassarci. Le circostanze sono diverse. Nei primi due turni abbiamo vinto la prima gara 1 con un ampio margine. Credo che la natura umana abbia giocato un ruolo importante. Ma stanotte, essendo una partita combattuta e andata ai supplementari, con i Pacers che probabilmente avrebbero dovuto vincere. Sentiamo di poter giocare molto meglio”.

Tatum ha tenuto una media di 26,9 punti, 8,1 rimbalzi e 3,9 assist durante la stagione regolare, tirando il 47,1% dal campo e il 37,6% da tre punti. Ovviamente, tutto ciò ha portato all’inserimento nell’All-NBA First Team assieme a Nikola Jokic, Giannis Antetokounmpo, Shai Gilgeous-Alexander e Luka Doncic. Si tratta della quarta selezione All-NBA della carriera di Tatum, con la prima che risale al 2019-20.

Ciò ha comportato per il prodotto di Duke, la possibilità di essere eleggibile per un’estensione contrattuale al supermassimo salariale già da quest’estate. Si parla di 315 milioni di dollari su 5 anni, creando le premesse affinché Boston abbia due giocatori al supermassimo nel suo roster (lui e Jaylen Brown). Il nuovo contratto non entrerebbe in vigore fino alla stagione 2025-26. Il supermax di Brown scatterà nella stagione 2024-25, dopo la firma della scorsa estate.

You may also like

Lascia un commento