Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers: tutti i nomi (Bronny a parte) per il draft NBA 2024

Lakers: tutti i nomi (Bronny a parte) per il draft NBA 2024

di Michele Gibin
lakers draft

I Los Angeles Lakers hanno tenuto alcuni provini con diversi giocatori iscritti al prossimo draft NBA, tra cui Bronny James.

I Lakers stanno valutando quali giocatori e su quali profili puntare al draft NBA 2024, dove avranno la scelta numero 17 al primo giro e la seconda scelta numero 56. E al secondo giro è dove Bronny James viene pronosticato al momento dagli esperti, secondo il LA Times i Lakers hanno gradito “l’atletismo, la capacità di tirare e il potenziale difensivo” del figlio di LeBron James.

Difficile però al momento anticipare se Bronny “sopravviverà” per i Lakers fino alla chiamata numero 56, e i gialloviola sono del resto maggiormente concentrati sulla chiamata numero 17, dove è più probabile pescare un giocatore utile e già pronto. Tra i nomi indicati come adatti ci sono quelli di Devin Carter, guardia da Providence che però dovrebbe essere selezionato più avanti, forse anche in lottery. In alternativa ci sono Isaiah Collier da USC e ex compagno di squadra di Bronny James, e Jared McCain, in uscita da Duke.

Se i Lakers dovessero invece puntare a un’ala, attenzione a nomi come Tristan Da Silva, prodotto di Colorado e reduce da 4 anni al college. Oppure a Ja’Kobe Walker, freshman da Baylor, prospetto quest’ultimo più a medio-lungo termine.

Al draft NBA 2024 non mancheranno i centri, e allora i nomi adatti per i Lakers con la scelta numero 17 potrebbero essere la star di Purdue Zach Edey, indicato come scelta tarda al primo giro, o il “7 piedi” Yves Missi sempre da Baylor. Edey svolgerà nei prossimi giorni un provino con i Lakers, dopo il quale se ne saprà di più sulle sue prospettive.

You may also like

Lascia un commento