Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics avanti 1-0 contro Indian, la tripla di Brown e il possibile ritorno di Porzingis

Celtics avanti 1-0 contro Indian, la tripla di Brown e il possibile ritorno di Porzingis

di Mario Alberto Vasaturo

È stata una giocata importante in un momento in cui avevamo un buono slancio e così siamo riusciti a forzare una palla persa. Jrue ha fatto un ottimo passaggio. Derrick White ha portato un grande blocco. E il resto è storia.” Così ha parlato Jaylen Brown, che ha chiuso la gara 1 di finale della Eastern Conference con 26 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 3 palle recuperate in 44 minuti. Grazie ad una sua tripla dall’angolo fuori equilibrio, i Boston Celtics sono prima riusciti a pareggiare la partita sul 117-117, per poi vincere la partita all’overtime.

Boston è riuscita a sopravvivere in una partita che ha visto Jayson Tatum tirare 2 su 10 nel quarto quarto, prima che si mettesse all’opera nel supplementare dove, con due canestri consecutivi, ha ammazzato la partita: un and-1 su T.J. McConnell e una tripla. Tatum ha concluso con 36 punti, 12 rimbalzi e 3 recuperi, con un plus/minus di +20.

Non dovremo essere rilassati“, ha detto Tatum, quando gli è stato chiesto quale sarà l’approccio giusto per Gara 2. “Circostanze diverse. Nei primi due turni abbiamo vinto Gara 1 con un ampio margine e perciò ci siamo rilassati in quella successiva, ma stasera, dopo aver vinto per così poco e aver rischiato anche di perdere, credo che sappiamo di dover giocare ancora meglio la prossima. Sono entusiasta di poter combattere, reagire e proteggere il campo di casa meglio di quanto abbiamo fatto di recente.”

Un altro protagonista assoluto di gara 1 è stato Jrue Holiday, autore di 28 punti con 7 rimbalzi, 8 assist, 62% dal campo e 50% da tre. Sempre poco discusso e mai sotto i riflettori, Holiday ha messo in campo la stoffa di uno che è gia stato decisivo per la vittoria di un titolo.

C’è sempre una possibilità”, ha detto Holiday. “Non pensiamo mai di averla persa fino a quando non è finita. E questo è il motivo per cui siamo stati così resilienti. Come ho detto, tutto può succedere. Un paio di palle perse, un bel tiro di Brown, quindi saremo sempre pronti a combattere, non importa quanto a lungo e a quale costo.

I Celtics stanno facendo anche a meno di Kristaps Porzingis, il che rende la squadra di Mazzulla più corta sotto canestro, ma anche meno versatile in attacco. C’è un crescente ottimismo sul fatto che il centro dei Boston Celtics Kristaps Porzingis possa fare il suo ritorno in gara 4 della serie contro gli Indiana Pacers, hanno detto fonti a ESPN.

Porzingis ha fatto progressi dopo uno stiramento al polpaccio destro, accelerando il suo ritorno in campo e migliorando la sua forma fisica per rendere possibile il suo debutto nelle finali di Conference una volta che la serie tornerà a Indianapolis.

 

 

You may also like

Lascia un commento