Home Lega Basket ABasket mercato AGivova Scafati, colpo da NBA: arriva Jordan McRae

Givova Scafati, colpo da NBA: arriva Jordan McRae

di Giacomo Zingaro

La Givova Scafati ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale l’acquisto di Jordan McRae, giocatore di notevole esperienza che nel corso della sua carriera vanta oltre 100 presenze con maglie di squadre NBA. L’ala classe 1991 ha in bacheca un titolo conquistato con la maglia dei Cleveland Cavaliers, nella stagione che vide la squadra dell’Ohio rimontare in finale i Golden State Warriors dopo essere stati in svantaggio per 3 a 1.

Scafati dopo un inizio positivo, con il successo ottenuto in trasferta contro la Dinamo Sassari, è reduce da quattro battute d’arresto consecutive. Nell’ultimo turno di campionato i ragazzi di Nicola sono stati sconfitti sul parquet della Reyer Venezia, dopo una partita giocata punto a punto e decisa solo negli ultimi due minuti. La speranza della squadra campana è che l’arrivo di McRae dia una svolta alla stagione della Givova, per evitare di restare coinvolti nella lotta per non retrocedere.

Il nuovo acquisto è stato presentato dal direttore sportivo di Scafati, Eugenio Agostinelli, che ha lodato l’ex Cavs per la sua leadership e per il suo tasso tecnico. “McRae è un giocatore di esperienza internazionale, in grado di alzare il tasso tecnico e la leadership della squadra. Cercavamo un giocatore che potesse essere un riferimento per i compagni e Jordan ha le caratteristiche per ricoprire questo ruolo. Siamo certi che saprà integrarsi al meglio con i compagni non appena sarà a disposizione”.

Givova Scafati – la scheda di Jordan McRae

“Sono molto entusiasta di giocare in Italia per la prima volta. Non vedo l’ora di aiutare la squadra a diventare vincente, sono onorato dall’interesse mostrato da Scafati nei miei confronti”. Con queste parole Jordan McRae si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Il prodotto di Tennessee è un giocatore all around, con buona stazza fisica, 197 centimetri, e in grado di produrre sia per se che per i suoi compagni. L’ex Cavs è un giocatore solido e completo anche dal punto di vista difensivo.

Nell’ultima stagione McRae ha indossato la casacca dell’Aek Atene viaggiando a 14.5 punti di media in Champions League. Dal punto di vista realizzativo la miglior stagione del nativo di Savannah è stata quella trascorsa in G League con la maglia dei Capital City GoGo dove ha fatto segnare 30.3 punti a partita. Vedremo nei prossimi giorni quando McRae sbarcherà in Campania e il contributo che riuscirà a dare alla squadra allenata da Nicola.

 

You may also like

Lascia un commento