Home Italbasket Ufficiale: Gianmarco Pozzecco è il nuovo coach dell’Italia

Ufficiale: Gianmarco Pozzecco è il nuovo coach dell’Italia

di Kevin Martorano
Pozzecco verso l'Italbasket?

Dopo l‘annuncio della rimozione dal ruolo di Commissario Tecnico dell’Italia di coach Meo Sacchetti era ormai nell’aria che coach Gianmarco Pozzecco sarebbe stato il suo successore. Sin dalla giornata di ieri vi avevamo infatti annunciato che la Gazzetta dello Sport è stata la prima a riportare del Poz come nuovo allenatore dell’Italia.

Nella giornata di oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: l’attuale assistente di coach Ettore Messina sulla panchina dell’Armani Exchange Milano è il nuovo allenatore degli Azzurri e, secondo quanto riportato sempre dal giornale rosa, per lui si tratterebbe di un contratto biennale.

Pozzecco nuovo coach dell’Italia del basket: il comunicato ufficiale

La Federazione Italiana Pallacanestro comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnica con Gianmarco Pozzecco, che da oggi è ufficialmente il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Senior Maschile.

Il CT verrà presentato alla stampa venerdì 3 giugno alle ore 14.30 presso l’Hotel Principe di Savoia in Piazza della Repubblica 17 a Milano. L’esordio di Pozzecco sulla panchina Azzurra avverrà il 25 giugno prossimo a Trieste in occasione dell’amichevole che l’Italbasket disputerà contro la Slovenia. Il primo impegno ufficiale ad Almere il 4 luglio contro i Paesi Bassi nell’ultimo match della prima fase di qualificazione alla FIBA World Cup 2023. In agosto le amichevoli contro Francia (12 agosto a Bologna e 16 agosto a Montpellier), Serbia e Germania o Repubblica Ceca (19 e 20 al torneo di Amburgo) e le due gare ufficiali contro avversari da definire nella prima “finestra” della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2023. Dal 2 al 18 settembre l’EuroBasket 2022 (2/8 settembre girone preliminare al Milano Forum).

Questo il comunicato ufficiale della FIP. In bocca al lupo a Gianmarco Pozzecco!

You may also like

Lascia un commento