Home Lega Basket ABasket mercato AJeff Brooks saluta Milano e firma con Venezia

Jeff Brooks saluta Milano e firma con Venezia

di Daniele Morbio
Jeff Brooks tiro

Si muove ancora il mercato per Olimpia Milano Reyer Venezia, con protagonista Jeff Brooks: l’ala statunitense ma di passaporto italiano saluta la squadra meneghina per approdare al team lagunare con un contratto pluriennale.

Finito ai margini delle rotazioni nell’ultima stagione milanese con Ettore Messina, l’ex campione d’Italia con Sassari non è stato confermato e si è accordato con la squadra di coach Walter De Raffaele, che ora cercherà di ridargli quell’entusiasmo che aveva perso nelle ultime settimane.

Con un comunicato apparso questa mattina intorno alle 10.15 l’Olimpia Milano ha salutato il suo ormai ex giocatore:

“La Pallacanestro Olimpia Milano desidera ringraziare Jeff Brooks per i tre anni trascorsi insieme, durante i quali ha aiutato la squadra a conquistare una Coppa Italia e due Supercoppe, oltre a raggiungere le Final Four di EuroLeague. A Brooks e alla famiglia, vanno tutti i nostri migliori auguri per il futuro.”

A stretto giro di posta – alle 10.40 la società Reyer Venezia ne ha annunciato la firma sul contratto con il seguente comunicato:

L’Umana Reyer Venezia ha il piacere di comunicare di aver raggiunto un accordo pluriennale con Jeffrey Brooks, ala forte di 203 cm, nato il 12 giugno 1989 a Louisville (Kentucky, USA) e in possesso di passaporto italiano. Proviene dall’Olimpia Milano, con cui ha disputato le ultime 3 stagioni in Serie A e in Eurolega. Nell’ultima annata, Brooks è sceso in campo 33 volte in campionato e 32 in Eurolega. Formatosi alla Pennsylvania State University (con cui ha vinto il titolo dei college nel 2009), è arrivato in Italia nel 2011, a Jesi in LegaDue, giocando nel nostro campionato anche a Cantù, Caserta e Sassari. Si è poi trasferito in Russia (Saratov), prima delle due stagioni in Spagna (Malaga) che hanno preceduto il rientro nel nostro Paese per vestire la maglia di Milano. Nel suo palmares figurano uno scudetto (a Sassari), quattro Supercoppe italiane (2013 con Cantù, 2015 con Sassari, 2019 e 2021 con Milano), due Coppe Italia (2015 Sassari, 2021 Milano), un’EuroCup (Malaga 2017). Ha vestito la maglia azzurra tra il 2018 e il 2019, partecipando anche ai Mondiali in Cina.

Le prime parole di Jeff Brooks da giocatore della Reyer Venezia

Ecco – riprese dal sito della squadra oro-granata le prime parole di Jeff Brooks da giocatore della Reyer Venezia.

Negli ultimi anni la Reyer ha dimostrato di essere un top Club – le parole di Jeff Brooks – una società che da quando è tornata in Serie A ha vinto tanti trofei, formato giocatori importanti e lavorato sempre bene. Sono davvero felice e grato di poter continuare la mia carriera in un Club ambizioso, in questi anni ho avuto modo di parlare della Reyer con tanti compagni e amici e non ho mai sentito qualcosa di negativo riguardo al Club, è una cosa rara. Sono invece a conoscenza di quanto la società metta i giocatori nella miglior condizione possibile per rendere bene e di quanto l’ambiente sia familiare. In questi anni ho affrontato da avversario grandi giocatori come Mitchell Watt, Michael Bramos e Stefano Tonut, per citarne solo alcuni, ma la cosa che mi ha sempre impressionato è lo spirito competitivo di tutta la squadra della Reyer, non si vincono due scudetti per caso. Credo di potermi inserire bene nel sistema Reyer, ne ho già parlato con il coach, metterò a disposizione la mia versatilità e il mio altruismo dando tutto ciò in termini di energia, rimbalzo, atletismo e fame di vittoria. Sono eccitato di rappresentare la Reyer e Venezia dove… ehm… non sono mai stato! Ho passato otto anni in Italia, mia moglie è italiana, ma non sono mai stato a Venezia e ora devo recuperare il tempo perduto. E’ emozionante sapere che continuerò la mia carriera alla Reyer, sono felice di essere parte di questo progetto. Ora sono nel Kentucky e sono contento di poter passare un po’ di tempo vicino alla mia famiglia, mi sto comunque allenando per farmi trovare in forma. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i tifosi reyerini, ci vediamo presto!.

Per le altre news di mercato di Lega Basket Serie A clicca qui.

You may also like

Lascia un commento