fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A La Fortitudo Bologna ci prova per Adrian Banks

La Fortitudo Bologna ci prova per Adrian Banks

di Francesco

La Fortitudo Bologna del nuovo tecnico Meo Sacchetti sarebbe pronta a regalare ai propri tifosi un vero e proprio colpo da 90. Infatti la società del patron Christian Pavani sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta sostanziosa per portare a Bologna Adrian Banks, la guardia più dominante dal punto di vista offensivo dello scorso campionato, in uscita dall’Happy Casa Brindisi.

Classe ’86, nato a Memphis, ha chiuso la scorsa stagione con medie veramente alte: 21.2 punti, 3.6 rimbalzi e 4.5 assist ad allacciata di scarpe. Queste medie sono poi condite da ottime percentuali al tiro: infatti Adrian Banks ha tirato con il 50.7% da due punti, 41.4% da tre e l’87% dalla linea della carità. Sembrava ci potesse essere anche un interessamento della Dinamo Sassari, ma il presidente Stefano Sardara ha smentito queste voci.

La carriera di Adrian Banks

Banks è senza dubbio un giocatore molto esperto, visto che ha trascorso gli anni dell’università in quella del Northwest Mississipi, per poi passare all’Arkansas State University. Sbarca in Europa nel 2008, dopo ottime stagioni all’università, con i belgi del Wolves Verviers Pepinster. La stagione successiva si trasferisce al Liegi, sempre in Belgio. La prima esperienza al di fuori del Belgio arriva in Israele al Elitzur Maccabi Netanya, dove si mette in mostra con un ottimo rendimento offensivo. Nel luglio 2012 arriva in Italia a Varese, ma tornerà in Israele solo la stagione dopo all’Hapoel Gilboa Galil Elyon.

L’anno dopo decide però di tornare a Varese, in cui disputerà una stagione da 17 punti di media, che gli varrà la chiamata della Scandone Avellino. Rimarrà in Campania solo una stagione per poi trasferirsi a Brindisi nel 2015. Passerà altre due stagioni in Israele all’Hapoel Tel Aviv, per poi tornare in Puglia nella squadra di coach Vitucci nel 2018.

Fonte: Sportando

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi