Home Lega Basket A La Virtus Bologna batte la Unahotels Reggio Emilia

La Virtus Bologna batte la Unahotels Reggio Emilia

di Francesca Diana

Virtus Bologna 79-65 Unahotels Reggio Emilia 

La Virtus Bologna batte la Unahotels Reggio Emilia, rimanendo l’unica squadra imbattuta in LBA. La squadra di Scariolo si rialza dopo la battuta d’arresto in Eurolega, mentre quella di Menetti esce dal match con le ossa rotte se si considera la classifica.

I felsinei si tolgono uno sfizio in attesa del derby d’Italia in Eurolega.

La Virtus si aggiudica il derby : analisi del match

Il primo tempo del match è stato contraddistinto dall’equilibrio, con una Reggio che continuava a tallonare i padroni di casa. Nel secondo invece, dopo un’iniziale rimonta della Unahotels, la Virtus allunga le distanze, portandosi a casa la vittoria.

La fisicità a rimbalzo della Virtus ha fatto la differenza, 33 contro i 21 degli avversari, riuscendo a controllare maggiormente i possessi. Jordan Mickey è stato il migliore sei suoi, riscattando la prestazione opaca contro l’Asvel. Il lungo americano ha chiuso la gara con 18 punti, 5 rimbalzi e 13 punti di valutazione, trascinando i suoi compagni. Non va però sottovalutata la prestazione di Isaia Cordinier, 15 punti e 6 rimbalzi, che dimostra di essere uno dei giocatori più continui della V Nere.

I migliori della Unahotels sono stati Andrea Cinciarini e Mikael Hopkins: il playmaker di Cattolica ha registrato 14 assist, dimostrando di essere il punto cardine della sua squadra, mentre il lungo statunitense ha chiuso la gara con 16 punti, col 50% dal campo.

 

Tabellini del match

Parziali singoli: 18-21, 21-20, 23-16, 17-8

Parziali progressivi: 18-21, 39-41, 62-57, 79-65

Virtus Bologna: Cordinier 15; Mannion 2, Belinelli 7, Pajola 9, Bako 2, Ruzzier, Jaiteh 5, Shengelia 5, Hackett 4, Mickey 18, Camara 3, Weems 9.

Allenatore: Scariolo.

Unahotels Reggio Emilia: Robertson 6, Funderburk, Anim 9, Reuvers 3, Hopkins 16, Cipolla, Strautins 4, Vitali 5, Stefanini, Cinciarini 6, Olisevicius 11, Diouf 5.

Allenatore: Menetti

You may also like

Lascia un commento