Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato LBA, colpo Scafati: ufficiale l’arrivo di Strelnieks

Mercato LBA, colpo Scafati: ufficiale l’arrivo di Strelnieks

di Stefano Sanaldi
La Givova Scafati col colpo di mercato chiamato Janis Strelnieks

Dopo i rumors circolati nelle scorse settimaneScafati ha ufficializzato l’ingaggio del play lettone Janis Strelnieks con accordo sino al termine della stagione in corso. Un’aggiunta di esperienza in un reparto esterni che vanta già due veterani come Gerald RobinsonDavid Logan, con quest ultimo all’ultima stagione da professionista. Un arrivo che mette in chiaro come l’obiettivo della società non sia solo la salvezza, ma si punterà ad assicurarsi un posto per i prossimi playoff.

Strelnieks in, Lottie out: Scafati protagonista nel mercato

L’arrivo di Strelnieks nel roster scafatese fa si che ci debba essere un’uscita nel pacchetto stranierei della formazione di coach Stefano Sacripanti. Nel comunicato ufficiale con cui la società campana annuncia l’ingaggio del play lettone, il General Manager Gino Gustaferro che, oltre a sottolineare lo sforzo compiuto dalla proprietà per aver colto l’occasione presentatasi sul mercato, annuncia che sarà Jaizec Lottie a far spazio al neo arrivo. Lo stesso GM ha sottolineato come Lottie sia un giocatore di talento indiscusso, ma che sarà sacrificato per lasciare posto al 34enne di Talsi.

Ovviamente, non potevano mancare le dichiarazioni di coach Sacripanti, che ha espresso la sua felicità per l’aggiunta di un giocatore di profilo internazionale come Strelnieks, sottolineando come l’esperienza del neo arrivo sarà utile e che la sua grande conoscenza del gioco aiuterà i compagni a crescere ulteriormente.

Pare quindi possibile che Strelnieks possa andare a referto già per la prossima gara di campionato, quella di domenica 29 ottobre quando, al PalaMangano, sarà di scena la Vanoli Cremona. I tifosi di Scafati non mancheranno di far sentire il loro caloroso benvenuto al loro nuovo beniamino.

You may also like

Lascia un commento