La Givova Scafati, dopo aver sbloccato la classifica, sembra essere molto vicina alla firma del playmaker ex CSKA ed Oly Janis Strelnieks. Movimenti nel reparto guardie, che annovera una coppia di califfi come Logan e Robinson, sembrano portare al prematuro divorzio da Jaizec Lottie.
Scafati-Strelnieks: ore caldissime
Il trentaquattrenne play, totem della nazionale Lettone, ha esperienza da vendere: ultimi due anni in Grecia con l’AEK Atene ma che può annoverare stagioni importanti con maglie storiche del panorama europeo come CSKA Mosca, Zalgiris Kaunas ed Olympiacos. La scorsa stagione tra le fila dell’AEK è stata chiusa a 14 punti di media con 3 assist, disputando la Basketball Champions League.
Rumors accolto in tarda serata, si inserisce in un contesto, quello gialloblu, che ha visto archiviare domenica scorsa la prima vittoria stagionale. Scacciate via le prime ansie, la presidenza Longobardi si conferma essere sempre molto attiva sul mercato. Il monitoraggio continuo del panorama continentale, ha portato sulle scrivanie scafatesi un identikit che potrebbe sistemare un po le cose in cabina di regia. Nonostante la presenza più che affidabile di Gerald Robinson (poco più di 8 punti con 6 assist smistati in queste ptime tre uscite stagionali), spesso coach Sacripanti ha “adattato” Alessandro Gentile nel ruolo di play affidandogli spesso la gestione del secondo quintetto, esperimento diffuso soprattutto contro la Virtus all’esordio.