Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato Virtus Bologna, colpo playoff? trattativa per Milutinov

Mercato Virtus Bologna, colpo playoff? trattativa per Milutinov

di Andrea Esposito
Virtus Bologna, obiettivo Milutinov

La Virtus Segafredo Bologna sembrerebbe essere impegnata in una trattativa avanzata per convincere Nikola Milutinov già per gli imminenti playoff di LBA. Sfumato l’obiettivo playoff in Eurolega, l’eventuale approdo in quel di Bologna del pivot serbo rappresenterebbe una mossa decisa della società: rilanciare le ambizioni scudetto e programmare la prossima stagione.

Virtus Bologna-Milutinov: colpo per i playoff?

Stando alle ultime news riportate da TRC, la Virtus avrebbe formulato un’offerta pluriennale a partire dalla prossima stagione che avvicina molto le richieste del giocatore ad oggi in maglia CSKA: Milutinov nel 2020 firmò un triennale con i russi. La strategia virtussina punta forte alla prossima stagione, ma la speranza è quella di riuscire ad avere Nikola Milutinov già per i prossimo playoff. La Virtus tenta una nuova pesca dal CSKA dopo i recenti accordi che hanno porttao in maglia bianconera Daniel Hackett e Toko Shengelia. In ottica futura la Virtus dovrà muoversi nel reparto lunghi, viste le continue ed insistenti voci di una separazione con Jaiteh ed il rendimento sotto le aspettative di Jordan Mickey; una eventuale firma di Milutinov incastrerebbe le caselle alla perfezione. 

Il centro serbo ha disputato 33 partite questa stagione in maglia CSKA con medie da 16.1 punti e quasi 9 rimbalzi e, nonostante i problemi fisici piuttosto importanti, Milutinov resta un giocatore di primissimo livello a livello europeo. Molto dipenderà anche dall’esito dei playoff di VTB, visto che in questo momento il CSKA è impegnato nella semifinale contro Kuban, con la serie ferma in parità per 2-2.

You may also like

Lascia un commento