Nonostante l’ottimo successo ottenuto ieri in casa dell’Happy Casa Brindisi, l’Olimpia Milano ha lasciato il Pala Pentassuglia con molta preoccupazione a causa dell’infortunio rimediato da Shavon Shields.
Il giocatore americano, infatti, ha dovuto abbandonare la partita dopo solo quattro minuti di gioco a causa di un infortunio alla caviglia rimediato dopo un fallo antisportivo commesso da Marcquise Reed.
Olimpia Milano – le ultime su Shields
Shields si è sottoposto ad accertamenti questa mattina che sembrano aver scongiurato il peggio e hanno permesso ai tifosi di Milano di tirare un sospiro di sollievo. L’MVP delle Finals dello scorso campionato non ha riportato lesioni alla caviglia per questo motivo lo stop non sarà così lungo come si era temuto inizialmente.
Il giocatore americano sarà valutato quotidianamente e probabilmente sarà costretto a saltare le due importanti sfide che i meneghini affronteranno questa settimana, giovedì in casa del Real Madrid in Eurolega e domenica contro la Virtus Bologna in campionato, sfida decisiva per decidere chi chiuderà la regular season in prima posizione.
Shields era tornato a disposizione di coach Messina settimana scorsa dopo essere stato a lungo assente a causa di un infortunio al tendine del ginocchio rimediato il 20 ottobre scorso.
Il giocatore americano con passaporto danese è una pedina fondamentale nello scacchiere dell’Olimpia e un suo nuovo lungo infortunio avrebbe avuto notevoli conseguenze per la stagione di Milano.
La squadra di Messina, infatti, vivrà nelle prossime settimane i passaggi decisivi della propria stagione cercando di raggiungere una complessa qualificazione ai play off di Eurolega.
A Shields va un grande in bocca al lupo di un pronto rientro in campo da parte di tutta la redazione di Nbapassion.