Home Lega Basket A Milano stende la Virtus, Messina: “Non era finale anticipata”

Milano stende la Virtus, Messina: “Non era finale anticipata”

di Michele Gibin

Non c’è stata storia nel big match della prima giornata della Final Eight di Coppa Italia 2025 a Torino, con l’Olimpia Milano che ha dominato per 99-71 il suo quarto di finale contro la Virtus Bologna.

La partita, che poteva sapere quasi di finale anticipata, non c’è invece praticamente stata. Troppo superiore Milano anche se col dubbio delle fatiche di campionato e Eurolega che si accumulano. Bologna non ha avuto quasi la possibilità di rispondere andando subito sotto. Un’occasione persa, anche per i “troppi errori” come spiegato da coach Dusko Ivanovic.

Congratulazioni a Milano, ha giocato meglio. Questo tipo di partite non accettano tanti errori o passaggi a vuoto, nel secondo tempo Milano ha tirato con molta fiducia ed è stata più brava. Stanchezza fisica o altro? Non credo che sia stata stanchezza fisica, se facciamo solo due falli non è un problema fisico. Certo è che Milano ha iniziato in maniera molto aggressiva, più aggressiva di noi dal punto di fisico. Diouf? Ha giocato bene ma dopo una partita così non dobbiamo parlare dei singoli. Qualcosa di positivo? Alla squadra in spogliatoio dopo la partita ho detto che vogliamo vincere lo scudetto, proveremo a vincerlo“.

Ettore Messina dal canto suo ha respinto il cliché della “finale anticipata” contro la Virtus: “Abbiamo giocato una partita completa sia in difesa che in attacco contro una squadra che veniva da una squillante vittoria a Tortona, in fiducia. I ragazzi si sono espressi con grande attenzione e disciplina. Ora dobbiamo evitare di ascoltare tutti coloro che diranno che fosse questa la vera finale. Non lo era. Sabato giocheremo contro una squadra che abbiamo battuto con grande fatica in campionato, ben organizzata e con carattere“.

L’Olimpia Milano affronterà la Germani Brescia nella prima delle due semifinali di Coppa Italia 2025, sabato 15 febbraio alle ore 18:00. Brescia ha battuto la Bertram Derthona Tortona per 86-79.

You may also like

Lascia un commento