Il Napoli Basket comunica la firma di Aamir Simms, pochi giorni dopo quella di Guglielmo Caruso, il roster azzurro prende forma. L’ala grande classe 1999 va a completare il pacchetto lunghi, che oltre al già citato Caruso annovera la conferma di Treier e l’arrivo di Ed Croswell ad inizio mercato. Coach Magro, ora a Las Vegas insieme al GM James Laughlin, è sulle tracce del prossimo playmaker. Dopo qualche critica dalla piazza dopo le firme di El Amin e Bolton, Napoli ha messo a segno un uno due di assoluto livello. Simms firma con i partenopei un accordo annuale.
Simms continua la sua carriera in Italia dopo il biennio in maglia Reyer Venezia, arrivato in laguna dopo una stagione di buon livello a Parigi. In orogranata Simms ha fatto vedere di essere un giocatore di talento, incline ad uscire ogni tanto dalla partita. In LBA gioca 55 partite con poco meno di 10 punti a partita, circa 4 rimbalzi di media. Piccola curuosità, Simms torna a Napoli dopo averci giocato nel 2019, durante le Universiadi.
Napoli Basket, Laughlin commenta la firma di Simms
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Aamir nella nostra squadra. Simms è un giocatore di spessore ed alto calibro per il nostro campionato, che porterà certamente esperienza al gruppo già esistente. Fuori dal campo, Aamir è esattamente quel tipo di persona che volevamo per far parte della famiglia Napoli Basket. Siamo felici di aggiungere al nostro roster una persona ed un giocatore di alta qualità, mentre proseguiamo il nostro lavoro per costruire la squadra.”

