Il nuovo acquisto dell’Olimpia Milano Vlatko Cancar non giocherà a EuroBasket 2025 con la Slovenia, per prepararsi al meglio alla sua nuova avventura col club milanese tra Serie A e Eurolega.
Cancar, che ha giocato per 6 anni con i Denver Nuggets nella NBA, era stato tra i pre convocati del CT Aleksandar Sekulic per il roster guidato da Luka Doncic. L’Olimpia Milano ha preferito che il giocatore non prendesse parte all’Europeo, e ha preparato per lui un programma particolare per la prossima stagione.
Vlatko Cancar ha giocato sole 13 partite nella passata stagione e ha saltato per intero il 2023-24 a causa di un infortunio al ginocchio subito proprio in nazionale, e l’Olimpia non vuole correre rischi dopo aver investito sul giocatore sloveno. Non è invece chiara al momento la situazione di un altro nazionale sloveno e giocatore di Milano, Josh Nebo che ha avuto problemi di infortuni per tutta la passata stagione e che è tra i convocati di Sekulic per EuroBasket 2025. Nebo non era presente, come Cancar e Luka Doncic, al pre-raduno della Slovenia e il CT non ha fornito dettagli sulla sua partecipazione al torneo.
Josh Nebo ha giocato pochissimo lo scorso anno a causa di infortuni diversi che lo hanno tormentato sin da dicembre, l’Olimpia conta di riaverlo a pieno regime per la prossima stagione ma intanto si è tutelata sotto canestro con l’arrivo di un super veterano come Bryant Dunston.