L’Olimpia Milano di Ettore Messina è uscita sconfitta da Gara 4 contro la Virtus Bologna per 78-84 e viene incredibilmente eliminata dai playoff. Sarà quindi, la Virtus Bologna la finalista che contenderà lo scudetto alla Germani Brescia. All’Olimpia non è bastata la prova eroica di Mirotic, autore di 30 punti, ed i 15 punti di Shields. Di seguito vi riportiamo le parole di coach Ettore Messina in conferenza stampa.
Olimpia Milano, Ettore Messina: “Si vince e si perde insieme”
Al termine della partita ecco le parole di coach Ettore Messina: “Complimenti alla Virtus, che ha meritato la serie. Noi abbiamo sbagliato molti tiri aperti che abbiamo costruito, anche da sotto. Questo ci ha innervosito. Nonostante tutto eravamo andati avanti, poi non abbiamo avuto l’energia fisica e la lucidità in attacco per finire bene e questo ci è costata la partita”.
Futuro ancora a Milano: “Per quello che mi riguarda sì. Se il signor Armani e Dell’Orco vogliono altro, lo diranno. Noi cerchiamo di fare il meglio possibile. Ci sono cose da cui ripartire. Poi c’è qualcuno che ha piani diversi e qualcosa abbiamo già fatto. Abbiamo avuto buone stagioni e altre meno buone. Tre scudetti di fila, quest’anno abbiamo fatto due finali, non abbiamo fatto i playoff di Eurolega, nonostante 17 vittorie, e siamo usciti ai playoff. Ci sarà il recupero di Nebo, ci saranno tante valutazioni. La squadra verrà preparata e fatta con quello che sarà possibile fare”.
Gli obiettivi: “Noi siamo andati alle F4 in un anno particolare, ma ci vanno sempre quelle cinque squadre. Se pensiamo ‘almeno’ andare alle Final Four, non è corretto. L’ambizione ce l’abbiamo sempre, poi si azzeccano e altre volte meno”.
Sull’eliminazione con la Virtus: “Sono tre anni in fila che li battiamo. Se un anno giochiamo corti e non ce la facciamo… Si vince e si perde insieme. Si può anche buttare tutto a mare, ma qui non funziona così. Si cerca di guardare più in la. Se ogni volta che si perde è tutto m… e ogni volta che si vince tutto bello”.