Home Eurolega Olimpia Milano, Ettore Messina: “Primo tempo vergognoso”

Olimpia Milano, Ettore Messina: “Primo tempo vergognoso”

di Stefano Sanaldi

Il coach di Olimpia MilanoEttore Messina commenta in sala stampa l’ennesima brutta figura stagionale della sua squadra, che proprio non riesce a trovare continuità nel corso delle partite. Questa volta l’Olimpia Milano cade nuovamente a cospetto dell’Efes, in una partita dai due volti e di difficile comprensione.

Olimpia Milano, Ettore Messina commenta il KO contro l’Efes

In conferenza stampa Ettore Messina non le manda di certo a dire ai giocatori di Olimpia Milano, reduci dall’ennesima sconfitta stagionale in EuroLeague. Competizione dove, in cinque uscite stagionali, Milano ha superato, per altro con fatica, il solo Paris Basketball. Veramente troppo poco per una squadra che ha ambizioni di medio-alta classifica. Se poi ci aggiungiamo la rimonta beffa contro lo Zalgiris di sette giorni fa, la situazione diventa ancor più drammatica.

Queste le parole di coach Ettore Messina nell’immediato post gara: “Congratulazioni all’Efes, hanno giocato un primo tempo incredibile imponendo il gioco. Onestamente è una vergogna per noi, sono mancata tante cose. Non siamo stati per nulla competitivi, un inizio difficile da guardare mettendo zero voglia in campo. Si vede, ad esempio, dal conto dei falli a metà gara. Stiamo facendo fatica in difesa in avvio di partita, questo è innegabile. 

Dimitrijevic, per esempio, sta sicuramente subendo l’impatto con EuroLeague, non solo in difesa ma anche a livello offensivo. Il nostro compito è quello di aiutarlo, ma anche lui, come logico, dovrà fare dei passi in avanti e aiutarsi anche da solo. Possiamo solo chiuderci in palestra e lavorare per cercare di uscire da questa brutta situazione. Intervenire sul mercato o rivoluzionare la squadra? Dobbiamo pensare con molta calma. È difficile dare subito una risposta così a caldo, ma ci stiamo pensando”.

Vedremo se questo nuovo stop, insieme alle difficoltà dell’Olimpia Milano nel reparto playmaker, spingeranno la dirigenza a intervenire sul mercato nel tentativo di invertire la rotta prima che sia troppo tardi. D’altronde, la stessa Olimpia Milano ha sempre dichiarato di essere alla ricerca di un playmaker esperto da affiancare a Dimitrijevic e Bolmaro sin dall’estate.

You may also like

Lascia un commento