Home Lega Basket ABasket mercato AOlimpia Milano: Nikola Mirotic ha un accordo con il Monaco?

Olimpia Milano: Nikola Mirotic ha un accordo con il Monaco?

di Kevin Martorano

L’Olimpia Milano potrebbe perdere Nikola Mirotic in estate: il montenegrino è infatti vicino a firmare un contratto con il Monaco. A riportare la notizia è Donatas Urbonas di Basketnews, il quale riferisce che il fuoriclasse montenegrino ha già un accordo con il club monegasco. Una notizia che non può che far disperare il popolo biancorosso, visto l’enorme talento di cui dispone l’ex giocatore dei Chicago Bulls tra le altre. Mirotic dovrebbe uscire dal contratto con l’Olimpia Milano in estate, per firmare un accordo biennale con il club del Principato.

Nikola Mirotic e Mike James: il Monaco con un duo stellare

Se il trasferimento in questione diventasse realtà, il Monaco si confermerebbe ancor di più al vertice di EuroLeague: la squadra di Montecarlo è da anni tra le migliori d’Europa, la testimonianza è la finale raggiunta (e persa contro il Fenerbahce) nel corso di questa stagione. Nikola Mirotic potrebbe essere il tassello mancante ad un roster di uno spropositato talento: il duo con Mike James rappresenterebbe senza dubbio il duo più talentuoso d’Europa e le difese avversarie dovranno fare i conti con il mal di testa per arginarlo.

Il Monaco diventerebbe l’unico club di EuroLeague con due ex MVP in squadra, dimostrazione di un roster spaventosamente forte. Mike James e Nikola Mirotic, due campionissimi ma ancora a secco di trofei in EuroLeague: unendo le forze cercheranno di dare l’assalto al titolo più prestigioso in Europa. L’Olimpia Milano, attualmente impegnata nei Playoff di LBA, rischia di perdere quindi uno dei migliori giocatori d’Europa e dovrebbe, in caso, prepararsi ad avviare un nuovo ciclo, sperando che possa avere sorti migliori in EuroLeague.

You may also like

Lascia un commento