L’Olimpia Milano, dopo aver annunciato gli arrivi di Brandon Davies e Stefano Tonut, inizia a comunicare le partenze dei vari giocatori che hanno fatto da gregari nella stagione appena conclusa. Sono quelle di Trey Kell e di Ben Bentil.
La stagione di Trey Kell e il comunicato del club
Il primo addio è quello di Trey Kell, che è arrivato a Milano dopo la prima parte di stagione svolta a Varese, ha totalizzato 4 gare di Eurolega dove ha messo a referto 4 punti di media in poco più di 13 minuti di utilizzo, il massimo è stato di 9 punti contro il Cska Mosca il 21 gennaio 2022. Per quanto riguarda il campionato italiano le partite giocate sono state 6, con 5.3 punti in quasi 15 minuti di impiego con un season high di 12 punti contro la Reyer Venezia l’8 maggio. questo il comunicato del club:
La pallacanestro Olimpia Milano ringrazia Trey Kell per come ha aiutato la squadra, dentro e fuori dal campo, nel corso della stagione e gli augura tutto il meglio possibile per il suo futuro.
Ben Bentil: i suoi numeri e il suo addio tramite Instagram
Ben Bentil è arrivato a Milano a stagione in corso, nel dicembre 2021, per sopperire alla positività al doping di Dinos Mitoglu. Il 26enne ghanese ha dato un apporto decisivo nelle rotazioni di coach Messina. Nelle 29 partite di Serie A giocate ha mantenuto 9.1 punti di media in 18,3 minuti sul parquet tirando con il 56,8 % da due punti, 34.6 % da tre punti e il 65.8 % ai liberi. Mentre in Eurolega ha preso parte a 23 incontri con 5 punti di media in meno di 14 minuti con statistiche simili a quelle ottenute in Serie A. Queste le sue parole sul suo profilo instagram:
Prima ho dovuto prendermi del tempo per calmarmi. Un’altra stagione benedetto nel libro. Grazie a Dio e anche a tutti i miei compagni di squadra e ai tifosi.