L’ultima separazione della giornata odierna, 27 giugno 2022, dell’Olimpia Milano è quella con Troy Daniels. L’americano è arrivato ad inizio stagione per sostituire Kevin Punter portando con sé l’esperienza maturata in NBA dove ha anche vinto un anello con i Los Angeles Lakers.
La sua stagione però è stata al di sotto della aspettative per il classe ’91. In Serie A ha giocato 16 volte con 8.1 punti in 15.1 minuti di utilizzo con un season high di 21 punti con 4 su 6 da 3 punti contro l’Happy Casa Brindisi il 1 maggio 2022. Mentre in Eurolega ha giocato 26 partite, partendo in quintetto in 9 di queste, totalizzando 5 punti di media in 11 minuti passati sul parquet. La particolarità delle sue statistiche in Eurolega è che i tentativi da 3 punti siano più del doppio di quelli da due punti e la percentuale di realizzazione da 3 punti (39.4%) è maggiore di quella da 2 punti (29.3 %). Un giocatore che anche per colpa dei problemi che ha avuto con gli infortuni non ha reso come coach Messina si sarebbe aspettato. di seguito il comunicato del club che saluta appunto l’americano.
Il comunicato del club
La Pallacanestro Olimpia Milano augura a Troy Daniels tutto il meglio possibile per il suo futuro e lo ringrazia per la professionalità mostrata nel corso della stagione trascorsa insieme, in cui ha contribuito alla conquista della Coppa Italia e dello scudetto.