Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano: ufficiale l’arrivo di Alex Poythress

Olimpia Milano: ufficiale l’arrivo di Alex Poythress

di Michele Nespoli
Alex Poythress Olimpia Milano

L’Olimpia Milano piazza un altro colpo di mercato nel reparto lunghi: Alex Poythress è ufficialmente un nuovo giocatore della squadra campione d’Italia in carica. L’annuncio è arrivato sui canali social e sul sito della squadra meneghina nella giornata odierna.

Ala grande/centro classe 1993, nell’ultima stagione Poythress ha vestito la maglia del Maccabi Tel Aviv dove ha trovato poco spazio anche causa un paio di infortuni che lo hanno tenuto per parecchio tempo lontano dai campi. I migliori anni in Europa l’ex Maccabi li ha disputati allo Zenit San Pietroburgo, insieme a Kevin Pangos e Billy Baron, nei quali ha sempre dimostrato di disporre di mezzi atletici fuori dalla norma. Il giocatore ha firmato un contratto valido fino al 2024.

Olimpia Milano-Alex Poythress: i dettagli e le prime parole del centro

Poythress ha firmato con l’Olimpia Milano un contratto annuale. L’ala/centro statunitense completerà il reparto lunghi e lo renderà più solido e pronto, aiuterà il giovane Kamagate e l’eterno Kyle Hines, in più garantirà a Nik Melli di giocare sempre da “4” e non più da centro adattato. Ecco le prime dichiarazioni di Poythress da giocatore dell’Olimpia: “Sono entusiasta di poter giocare per un club storico come l’Olimpia Milano e felice di poter competere per vincere al più alto livello possibile, anche in Euroleague. Mi sento già pronto per cominciare”.

Nell’ultima stagione al Maccabi Alex Poythress ha messo a referto 12.5 punti, 5.2 rimbalzi e 1.7 assist a partita nel campionato israeliano, mentre in Eurolega ha fatto registrare 7.8 punti, 3.6 rimbalzi e 0.8 assist di media.

You may also like

Lascia un commento