Home Eurolega Olimpia Milano, Ettore Messina: “Imbarazzanti, chiedo scusa”

Olimpia Milano, Ettore Messina: “Imbarazzanti, chiedo scusa”

di Stefano Sanaldi

A margine del pesante KO dell’Olimpia Milano ad OAKA, coach Ettore Messina in conferenza stampa ha ammesso la netta superiorità della formazione di Ergin Ataman. Per l’Olimpia un KO pesante contro il Panathinaikos non solo dal punto di vista del gioco espresso sul campo, ma anche per la classifica che ora vede la formazione biancorossa con un record di 10 vittorie a fronte di 14 sconfitte. E il sogno playoff pare sfuggito per l’ennesima stagione.

Olimpia Milano, Ettore Messina: “Zero continuità nel roster”

Così coach Messina ha commentato la pesante sconfitta di Atene dell’Olimpia: “ Congratulazioni a Ergin e alla sua squadra. Sono stati ampiamente la miglior squadra in campo, noi non abbiamo dato alcuna opposizione. Ci è mancata competitività e questo è onestamente imbarazzante, mi voglio scusare con la nostra proprietà e con i tifosi. Abbiamo iniziato sbagliando lay-up, coperture difensive e, la cosa più importante, non siamo stati competitivi contro Lessort vicino a canestro e contro Hernangomez sul perimetro. Jerian Grant ha fatto una grande partita, noi abbiamo reagito male alle difficoltà. Ora ne parliamo e cerchiamo di riprenderci”.

Uno dei motivi di questa stagione altalenante dell’Olimpia sono stati i numerosi infortuni e l’inserimento di nuovi giocatori, come dichiarato dallo stesso Messina: “Prima di tutto non abbiamo mai avuto continuità nel roster. Poi, anche con il rientro di giocatori come Mirotic e Lo, devi iniziare dalla difesa. Nel primo quarto gli abbiamo lasciato 10 punti in contropiede, è imbarazzante, questo nonostante penso il Panathinaikos sia, assieme al Real Madrid, la migliore squadra attualmente in Eurolega, per come gioca sui due lati del campo. Dovevamo arrivare molto più forti mentalmente e non potevamo pensare ‘abbiamo recuperato alcuni giocatori e segneremo di più’. Questo, invece, è quello che è successo. Abbiamo segnato poco e siamo stati imbarazzanti in difesa. Qualche volta capita che, dopo un lungo periodo di emergenza e vedi il rientro di un po’ di giocatori, prendi un po’ di respiro. Non è la prima volta che ho visto questo. Speriamo di tornare subito in pista”.

Messina ha chiosato rivelando quali siano, per lui, le due squadre più forti in Europa: “ Il Panathinaikos, insieme al Real Madrid, sono le due migliori squadre d’Europa. Il modo in cui giocano in attacco e in difesa, l’energia, la gente… Qui (a OAKA, ndr) bisogna essere forti mentalmente”.

You may also like

Lascia un commento