E’ un Peppe Poeta amareggiato quello che si presenta in sala stampa per commentare il KO interno della sua Olimpia Milano contro Duabi Basketball. Una sconfitta che complica, e non di poco, la lotta verso i play-in di EuroLeague, anche alla luce dei successi ottenuti da Zalgiris Kaunas e Monaco, due dirette rivali della truppa biancorossa.
In sala stampa il condottiero biancorosso ha fatto il punto della situazione, commentando la sfida al club emiratino. Non solo, il coach di Milano ha parlato anche della situazione infortuni, mercato e Coppa Italia.
Olimpia Milano, Poeta: “Gli stop brevi e l’unico tesseramento bloccano il mercato”
Nella sala stampa dell’Allianz Cloud, coach Peppe Poeta commenta la sconfitta di Olimpia Milano contro Duabi Basketball. Una sconfitta che riduce le possibilità biancorosse di accedere ai play-in. Ecco le parole del tecnico di Battipaglia: “Sconfitta dura, grande credito a loro per aver giocato una partita di altissimo livello. Siamo stati competitivi nel primo tempo, facendo quello che volevamo fare, ma ad inizio terzo quarto loro sono stati più aggressivi, mettendo grande fisicità in campo e noi non siamo riusciti a pareggiare quell’intensità, perdendo l’inerzia della partita.
Loro sono in un ottimo momento di forma, tecnicamente non credo che abbiamo sofferto ma la loro fisicità ci ha spazzato via, senza permetterci di andare mai al ferro o creare dal palleggio. In difesa è stata dura negli 1c1, ci hanno fatto male e credo questa sia la chiave della sconfitta. Peccato, perché eravamo vicini e ce la siamo meritata tutta. Credo stiamo facendo il possibile in questa Eurolega e la onoreremo fino alla fine.”
Sul mercato: “Bolmaro e Nebo per questa squadra sono fondamentali fonti di energia e fisicità. Queste assenze di 2/3 settimane e l’unico tesseramento che ci resta non ci hanno permesso di intervenire sul mercato, abbiamo cercato delle soluzioni per un esterno ma senza successo.“
Sulla Coppa Italia, al via la prossima settimana: “Non è un buon momento di forma, Bolmaro e Nebo domani faranno il primo allenamento di squadra e sarà difficile scegliere per la Coppa, decidere se inserire qualcuno che sta rientrando dagli infortuni. Vediamo come andrà questa settimana e con Cremona, poi trarremo le conclusioni.”

