Finisce dopo neanche sei mesi l’esperienza milanese di Shabazz Napier, il play americano non rinnova con l’Olimpia Milano e firma un biennale faraonico con la Stella Rossa di Belgrado.
L’addio era nell’aria, vi avevamo già riportato la notizia di Realolimpiamilano secondo la quale Messina aveva dato un ultimatum a Napier, con la situazione che vedeva la società meneghina ferma sulla sua ultima offerta (biennale da due milioni annui circa) e col giocatore chiamato a scegliere tra l’Olimpia e delle offerte economicamente più vantaggiose.
La tanto attesa decisione alla fine è arrivata, ma non è quella che i tifosi milanesi speravano, Shabazz Napier non sarà più il playmaker dell’Olimpia Milano, lo attende una nuova esperienza in Serbia.
Shabazz Napier-Olimpia Milano: è addio
Prima della fine della stagione il rinnovo con l’Olimpia Milano sembrava una semplice formalità, poi dopo la vittoria dello scudetto Napier aveva dichiarato come avesse bisogno di tempo per valutare quale potesse essere la miglior scelta per la sua famiglia, poi tre settimane di lunga attesa piene di silenzi, speculazioni ed indizi social e infine la firma con la Stella Rossa.
Di certo Milano non ha tratto alcun beneficio da questa “telenovela”, anzi probabilmente aspettando una risposta da Napier si sono perse alcune occasioni, ma quantomeno ora che è finita l’Olimpia potrà concentrarsi sul mercato in entrata.
Shabazz Napier per l’Olimpia Milano non è stato solo un playmaker, è stato un leader, è stato colui che ha saputo risollevare una stagione che pareva segnata, ma ora la dirigenza biancorossa dovrà trovare un degno sostituto: la point guard di Roxbury sarà un nuovo giocatore della Stella Rossa.