Home Lega Basket A Olimpia, rientrano gli infortunati Pangos e Shields

Olimpia, rientrano gli infortunati Pangos e Shields

di Raffaele Fioretti
Pangos Olimpia Milano

L’Olimpia vince la sua quarta partita consecutiva in Eurolega superando l’Olympiacos ed esce finalmente dal pantano delle ultime posizioni in classifica. Ma le buone notizie non finiscono qui. Questo ciclo positivo rischia seriamente di trovare continuità grazie all’imminente rientro di alcune pedine di livello ferme ai box da un po’ di tempo. Stiamo parlando di Kevin Pangos e, soprattutto, di Shavon Shields. Ettore Messina assaporava ormai da tempo il loro rientro e questo è arrivato nel momento migliore. È stato proprio il capo allenatore meneghino ad annunciare in conferenza stampa post Olympiacos l’avvenuto recupero dei due giocatori e di Tommaso Baldasso:

«Shields, Pangos e Baldasso ieri hanno fatto un pezzo di allenamento davvero importante ed incoraggiante. Al massimo dell’impegno e della velocità. Se domani non ci saranno controindicazioni, stiamo parlando con Kevin per farlo giocare domenica. Una buona notizia. Tommaso è pronto e domenica giocherà. Shavon potrebbe tornare settimana prossima. Per Gigi la caviglia è ancora parzialmente gonfia e ci vorrà ancora un po’, mentre per Biligha e Hall i tempi sono lunghi».

L’Olimpia, nonostante le buone notizie del rientro degli infortunati Pangos e Shields, tuttavia sorride a metà. Purtroppo, come sottolinea Messina, altri giocatori importanti nelle rotazioni della squadra, come Datome e Biligha, resteranno ancora fermi per un po’.

Infermeria Olimpia: rientrano Pangos e Shields

Tutti contenti per il ritorno dei due preziosi infortunati, quindi. Ma prima della quiete c’è sempre la tempesta e gli infortuni di Pangos e Shields è stata una bella burrasca da affrontare. Da subito è stato chiaro che i tempi di recupero di entrambi sarebbero stati molto lunghi. Pangos, fermo da Novembre, aveva subito una lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro; Shields, anche lui fermo da diversi mesi, invece aveva contratto una lesione tendinea al piede sinistro. Il peggio è sicuramente passato per l’Olimpia e ora, con il rientro di due tra i suoi migliori giocatori, potrebbe dare una svolta alla stagione, soprattutto in Eurolega.

You may also like

Lascia un commento