fbpx
Home Lega Basket AHappy Casa Brindisi Openjobmetis Varese-Happy Casa Brindisi rinviata a data da destinarsi

Openjobmetis Varese-Happy Casa Brindisi rinviata a data da destinarsi

di Marco Fasano

Attraverso un comunicato ufficiale, il presidente della Legabasket Umberto Gandini ha disposto il rinvio del match tra la Pallacanestro Varese e l’Happy Casa Brindisi. La partita era in programma il 10 gennaio 2021 presso il palazzetto di Masnago.

Il rinvio è dovuto al focolaio scoppiato nel team di Varese, che ha costretto i biancorossi a saltare anche la partita contro l’Allianz Trieste, prevista per lo scorso weekend. Non ci sono dati precisi riguardo il numero esatto dei membri positivi, tuttavia la LBA ha dichiarato “ulteriori casi di positività” emersi dopo i tamponi del 4 gennaio. Prima della trasferta giuliana, i tamponi positivi ammontavano a 12, e pare che questo numero sia addirittura cresciuto.

La data del rinvio

Non è ancora stato definito un giorno per il recupero, tuttavia questo dovrà certamente svolgersi entro l’11 febbraio. Infatti in questa data inizierà il weekend della Coppa Italia, che si svolgerà al Forum di Assago fino al 14 febbraio. Non sarà un’operazione facile, in quanto la situazione a Varese è piuttosto critica e il rischio che saranno rinviate ulteriori gare è piuttosto concreto.

Varese-Brindisi, la situazione in classifica

Piove sul bagnato in casa Openjobmetis: la situazione COVID non fa che aggravare una tutt’altro che piacevole situazione in classifica. Gli uomini di Bulleri, infatti, ad oggi si trovano all’ultimo posto della graduatoria, con soltanto 3 vittorie conquistate. Una pausa così lunga ed in seguito partite così ravvicinate non aiuteranno di certo la rimonta a cui sono chiamati i lombardi.

Situazione opposta per Brindisi, invece, che sta disputando la sua miglior stagione nel massimo campionato, avendo totalizzato ben 10 successi. Per i pugliesi è già in cassaforte il secondo posto alle Final Eight, dove cercheranno di strappare il secondo trofeo stagionale ai danni delle favoritissime scarpette rosse, che hanno già messo in bacheca la Supercoppa 2020.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi