fbpx
Home Lega Basket A Pallacanestro Reggiana: Veronica Bartoli è la nuova presidentessa

Pallacanestro Reggiana: Veronica Bartoli è la nuova presidentessa

di Andrea Savelloni

La Pallacanestro Reggiana comunica un nuovo inizio ufficializzando la modifica della compagine societaria, iniziando così una nuova era.

La Girefin S.p.A di Stefano Landi manterrà il 20% della partecipazione, cedendo così l’80%. Il restante capitale sociale verrà suddiviso tra Antichi Poderi di Canossa Srl (famiglia Bartoli), GS Brands (Graziano Sassi), End Holding Srl (Andrea Baroni) e ESP Srl (Enrico San Pietro) .

L’assemblea dei soci ha disposto un aumento di capitale fino ad un milione di euro. Dopodiché il CDA ha stabilito le cariche sociali: Veronica Bartoli in qualità di Presidentessa, Enrico San Pietro vice Presidente, Andrea Baroni e Graziano Sassi Consiglieri, Alessandro Dalla Salda Consigliere e Amministratore Delegato, Luca Braghilori Sindaco unico.

Pallacanestro Reggiana ha voluto ringraziare l’ormai ex presidente Maria Licia Ferrarini, il vice presidente Ivan Paterlini, per il contributo dato alla società, oltre a tutti i consulenti che hanno affiancato il club biancorosso in questa grande operazione aziendale.

Maria Licia Ferrarini lascia dunque la Pallacanestro Reggiana dopo essere diventata la prima presidente donna nella storia della società e dopo esserne stata a capo per 5 anni. Ivan Paterlini, invece, lascia la sua amata società dopo 10 anni in cui è stato il presidente dal 2010 al 2015. L’ultima operazione portata a termine dalla vecchia proprietà sono state due partenze.

Veronica Bartoli diventa dunque la seconda presidente donna e la nona nella storia della Pallacanestro Reggiana.

La nuova presidentessa è una donna di 45 anni, nata a Reggiana. Convive con il compagno Massimiliano e ha due figli, Valentina di 20 anni e Filippo di 13 anni. E’ laureata in Economia Aziendale ed ha un passato sportivo da pallavolista arrivando a giocare in Serie B. Per oltre 20 anni ha lavorato con il padre Enzo nell’azienda di famiglia, la I.C.E (Industria Chimica Emiliana).

Prima di lei, sono stati a capo della Pallacanestro Reggiana: Enrico Prandi (1974-1977 e 1978-1993); Corrado Valentini (1977-1978); Enrico Banfi (1993-1995); Elio Monducci (1995-1999); Chiarino Cimurri (1999-2001); Stefano Landi (2001-2010); Ivan Paterlini (2010-2015); Maria Licia Ferrarini (2015-2020).

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi