All’alba di una stagione che poomette essere scoppiettante, Trieste annuncia la conferma di Lodovico Deangeli come capitano. Scelta all’insegna della continuità, con un protagonista della promozione legato a doppio filo alla piazza prima ed al progetto poi. Nota romantica che ben si addice alla stagione del cinquantenario del club, che dopo vent’anni torna ad affacciarsi a competizioni europee, sotto la guida di coach Gonzalez.
La dirigenza ha sposato una linea di continuità, forgiata dalla conferma dell’ossatura che bene ha fatto l’anno scorso, in quest’ottica si inserisce anche la scelta di confermare i galloni da capitano a Deangeli: ormai vero faro, simbolo di triestinità e collante tra squadra e tifosi.
Pallacanestro Trieste, Deangeli è un leader
Lodovico, classe 2000, ha fatto tutte le giovanili a Trieste e dopo due parentesi a Biella ed Udine in A2 è tornato a casa.
Il commento di Michael Arcieri, GM dei friulani: “La conferma di Lodo è un tassello fondamentale nel nostro percorso di crescita. In campo abbiamo assistito ad una costante ed importante evoluzione nel suo gioco nel corso delle ultime due stagioni. Fuori dal campo, il suo profondo contributo alla nostra società e alla sua/nostra amata città parla da solo. È ambasciatore della Pallacanestro Trieste, è sempre il primo ad offrire il suo tempo ed il suo impegno per qualsiasi causa. È un modello perfetto per ogni ragazza e ragazzo che sogna di indossare questi colori. Sei a casa Lodo!”
Patron Matiasic: “È il simbolo del nostro progetto, un triestino che ha sposato i nostri colori e che incarna valori come dedizione, sacrificio ed appartenenza. La sua leadership, silenziosa ma importantissima ed efficace, è stata decisiva nei momenti chiave della nostra crescita costante. Rappresenta un pilastro su cui vogliamo continuare a costruire il nostro futuro.”