Home Lega Basket A Pistoia Basket, Dante Calabria in bilico?

Pistoia Basket, Dante Calabria in bilico?

di Stefano Sanaldi

I guai in casa Pistoia Basket sembrano non aver fine, con la questione legata a coach Dante Calabria che continua a tenere banco. Proviamo a ripercorrere le tappe della crisi. Tutto inizia tre settimane fa, quando nella sfida contro la Vanoli Cremona, quando il presidente Ron Rowan chiama un cambio per far rientrare sul parquet il figlio Maverick, contro la volontà di Calabria. La settimana seguente, contro Venezia, coach Dante Calabria è assente e Rowan si sostituisce all’assistente, scatenando una polemica a non finire. Per arrivare, infine, alla sfida contro Varese.

Pistoia Basket, ore decisive per Dante Calabria?

Sembra ormai giunto al capolinea il rapporto tra Pistoia Basket  e coach Dante Calabria. Dopo la crisi, scongiurata la scorsa settimana dall’intervento dell’agente del coach italo-americano, domenica abbiamo assistito a una nuova puntata della soap opera. Una tregua che, al contrario di quanto dichiarato pochi giorni fa, sembra impossibile da firmare.

Durante il primo tempo della sfida persa contro Varese, coach Dante Calabria è rimasto seduto, affidando la gestione dell squadra al suo vice Tommaso Della Rosa. Solo nel secondo tempo Calabria ha ripreso il suo ruolo. Un atteggiamento che non è passato inosservato e, pare, abbia irretito Ron Rowan.

Come riporta La Nazione, in edicola oggi, Dante Calabria potrebbe essere sollevato dal ruolo di capo allenatore di Pistoia Basket. Andiamo a leggere nel dettaglio quanto riporta il quotidiano: “La società deve prendere una decisione definitiva: continuare con Dante Calabria, e quindi dargli pieni poteri, o chiudere il rapporto, se il tecnico non è gradito. E’ proprio quest’ultima l’ipotesi più plausibile. L’agente del coach, infatti, è ancora in Italia e oggi potrebbe esserci un incontro con Pistoia.

Incontro che potrebbe essere quello definitivo, in un senso o nell’altro. La strada per l’addio sembra tracciata, anche perché ricomporre la frattura dopo quanto successo sembra onestamente complicato. Così come potrebbe essere tracciata la strada per la successione, col vice Tommaso Della Rosa che potrebbe essere promosso dopo aver guidato la squadra a Varese”.

You may also like

Lascia un commento