Al PalaBigi scende in campo in questo martedì di coppa europea la UNAHOTELS Reggio Emilia, che davanti al pubblico amico sfida i polacchi del WKS Slask Breslavia nel match che rappresenta la 4° giornata della Basketball Champions League.
I padroni di casa si trovano al secondo posto nella classifica del Gruppo F, con due vittorie e una sconfitta all’attivo; dall’altra parte invece gli ospiti occupano l’ultima posizione, avendo perso tutti e tre i match finora disputati.
La UNAHOTELS si era imposta nel match d’andata per 65-73.
UNAHOTELS Reggio Emilia 74-70 WKS Slask Breslavia: l’analisi della partita
La UNAHOTELS Reggio Emilia suda sette camicie ma alla fine riesce a mandare KO il WKS Slask Breslavia, conquistando così il terzo successo sui quattro match finora disputati nella competizione e facendo un altro passo in avanti verso la seconda fase.
Match non facile ed iniziato anche non proprio nel migliore dei modi per gli uomini di coach Priftis, che nei primi 10′ di gioco si sono ritrovati ad inseguire gli avversari. Nella seconda frazione però aumenta la reddittività per Winston e soci, che riescono a mettere la freccia e a chiudere sul +4 la prima metà di gara nonostante il buon gioco offensivo degli ospiti (50% dall’arco, 46% da due e 16 assist all’intervallo per i polacchi).
Al rientro dagli spogliatoi la partita continua ad avere un ritmo alto, ma aumentano gli errori e le palle perse da ambo le parti. A sfruttare l’occasione è Reggio Emilia, che trova maggiormente il fondo della retina e trascinata da Winston prova la fuga definitiva sul +10 all’alba dell’ultima frazione. Partita chiusa? Per nulla. In 30″ Breslavia dimezza lo svantaggio e a metà ultimo periodo riesce anche a completare la rimonta impattando sul 64-64. Nel finale però sale in cattedra Smith, che con quattro giocate (due triple e un paio di canestri dalla media) ridà ossigeno ai compagni e consente alla UNAHOTELS di ritrovare un margine di sicurezza da gestire – con qualche brivido di troppo – fino alla fine.
Il tabellino del match:
Parziali: 17-20; 24-17;Â 18-12; 15-21
Totali: 17-20; 41-37;Â 59-49; 74-70
Pallacanestro Reggiana:Â Barford* 12, Gallo, Winston* 22, Faye* 2, Golmbauld 8, Smith 13, Uglietti 5, Suljanovic NE, Fainke NE, Vitali* 2, Chillo 3, Cheatham Jr* 7. Rimbalzi: Gombauld 12. Assist: Winston 5. Coach: Priftis
WKS Slask Breslavia:Â Nunez* 9, Cooper 6, Kulikowski 3, Golebiowski* 10, Pintka* 6, Penava 14, Blackshear 6, Bogucki 5, Waczynski 5, Lynch* 3, Senglin* 3. Rimbalzi: Golebiowski 8. Assist: Ponitka 7. Coach: Rajkovic