HAPPY CASA BRINDISI – OLIMPIA MILANO 79-98 Brindisi, dopo aver conquistato il quinto successo consecutivo settimana scorsa in casa di Pesaro, ospita Milano per continuare a scalare la classifica e blindare definitivamente la qualificazione ai play off.
Squadra di Messina che è reduce dal doppio turno di Eurolega disputato in settimana nel quale ha sconfitto prima Valencia in trasferta e poi il Partizan di Obradovic al Forum.
Happy Casa Brindisi – Olimpia Milano: l’analisi della partita
Grande prestazione offensiva dell’Olimpia Milano che conferma le ottime impressioni destate nelle ultime partite e sembra aver trovato finalmente la quadra dopo una prima parte di stagione non del tutto convincente.
A spezzare l’equilibrio in favore della squadra di Messina è un parziale di 13 a 0 nel corso del primo quarto che indirizza la partita verso gli ospiti. Brindisi prova più volte a ricucire lo strappo, soprattutto nel corso del secondo quarto quando si riporta a 8 punti di distacco, ma la squadra meneghina è molto brava a non alzare mai il piede dell’acceleratore.
L’Olimpia è impressionante nel pitturato dove riesce a trovare soluzioni sia dai lunghi, Voigtmann e Melli in primis, sia grazie alle penetrazioni degli esterni. Al termine della partita i ragazzi di Messina chiudono con un eccellente 72% nel tiro da due punti. Il migliore in campo è Billy Baron che chiude la partita con 21 punti e 3 assist, ma Messina può dirsi soddisfatto della prestazione di tutti gli elementi scesi sul parquet.
Brindisi, dal canto suo, non riesce a confermare il gioco corale mostrato nelle ultime partite e i soli 8 assist complessivi ne sono la dimostrazione. I padroni di casa devono registrare una prestazione molto negativa del duo Reed – Lamb che mettono a segno solo 4 punti complessivi.
Unica nota negativa per Milano è l’infortunio rimediato da Shevon Shields costretto ad abbandonare il campo zoppicando dopo soli 4 minuti di gioco in seguito a un brutto fallo commesso da Reed. Il giocatore danese ha infatti riportato una distorsione alla caviglia destra e non è più rientrato in campo.
Il tabellino statistico del match
Parziali singoli quarti: 15-29, 26-23, 17-27, 21-19
Parziali complessivi: 15-29, 41-52, 58-79, 79-98
Happy Casa Brindisi: Bowman 8, Harrison 14, Bocevski , Riisma 5, Bayehe 2, Burnell 11, Reed 4, Vitucci n.e, Lamb , Mascolo 7, Mezzanotte 13, Perkins 15. Coach: Francesco Vitucci
Olimpia Milano: Tonut 14, Ricci 4, Baldasso , Alviti 3, Davies 14, Pangos 3, Melli 14, Panna , Baron 21, Napier 10, Shields 3, Voigtmann 12. Coach: Ettore Messina