Home Eurolega Tegola per l’Olimpia Milano: fuori anche Kevin Pangos

Tegola per l’Olimpia Milano: fuori anche Kevin Pangos

di Andrea Delcuratolo
Olimpia Milano Zalgiris

L’Olimpia Milano deve fare i conti con un altro infortunio. Questa volta, a dover star fuori a lungo, è Kevin Pangos, playmaker canadese arrivato nel corso della scorsa estate dai Cleveland Cavaliers. Pangos, durante l’ultima sfida di Turkish Airlines Euroleague Basketball persa contro il Fenerbache ha riportato la lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro che lo porterà a stare fuori per un lungo periodo, come scritto nel comunicato diramato dalla società meneghina.

Pangos stava fin qui tenendo una media di 9.7 punti, 2.1 rimbalzi e 3.4 assist nelle 10 partite fin qui giocate nella massima competizione europea. Medie che si alzano per il campionato di LBA dove Pangos viaggiava ad una media di 10.3 punti, 4.1 assist e 2.0 rimbalzi. 

Olimpia Milano, il comunicato sull’infortunio di Pangos

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che durante il secondo tempo della partita di EuroLeague di giovedì scorso contro il Fenerbahce, Kevin Pangos ha riportato la lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Il giocatore ha già cominciato il percorso riabilitativo. La rivalutazione è prevista tra sei settimane, dopodiché, se tutto procederà secondo i programmi, potrà iniziare la fase di recupero al basket.

Ettore Messina perde quindi una pedina importante per un lungo periodo, in un momento molto difficile della stagione. Se le cose in cose in LBA, vanno bene con un secondo posto (record di 6-1) alle spalle della Virtus Bologna (prima con un record di 7-0) lo stesso non si può dire in Turkish Airlines Euroleague Basketball, dove le Scarpette Rosse sono in un periodo nero, che le vede all’ultimo posto della classifica con un record di 3-7. 

You may also like

Lascia un commento