Questa mattina i Trapani Shark hanno annunciato l’allenatore che siederà sulla panchina siciliana nella prima storica stagione in Serie A, Jasmin Repesa. L’ufficialità arriva a conferma delle voci circolate nelle scorse settimane. Il tecnico nativo di Capljina torna ad allenare una squadra italiana un anno dopo il termine dell’esperienza con la VL Pesaro. Nell’ultimo periodo Repesa ha rivestito il ruolo di direttore tecnico della nazionale croata.
Trapani Shark – le parole di Jasmin Repesa
Jasmin Repesa è il nuovo allenatore di Trapani e guiderà la squadra del patron Antonini nella prima esperienza nel massimo campionato italiano. Il tecnico croato si è detto pronto per questa nuova esperienza, rivelando che l’entusiasmo del presidente è stato un fattore decisivo per la sua scelta. “Dopo aver parlato con il presidente e aver sentito il suo entusiasmo che trasmette con la sua energia è stato facile per me scegliere di venire a Trapani. Sono pronto per iniziare questa nuova avventura”.
Repesa ha confermato gli obiettivi ambiziosi della squadra siciliana, ricordiamo che il presidente Antonini aveva ammesso di puntare alle semifinali scudetto in questa stagione. “Avere chiarito fin da subito gli obiettivi di questa prima stagione per Trapani è sintomo di grande determinazione e lungimiranza. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi che ho potuto osservare numerosi anche in trasferta, a dimostrazione dell’entusiasmo che questa società trasmette”.
Accanto a Repesa in panchina in qualità di primo assistente ci sarà Andrea Diana, capo allenatore nella scorsa stagione che ha portato alla storica promozione. Diana ha affermato che questa per lui sarà un’esperienza di crescita molto preziosa per il suo futuro. “Credo che ogni occasione porti con sé un’opportunità di crescita in ambito umano e lavorativo. Ciò che mi aspetta non farà eccezione. Continuerò quanto cominciato a marzo con la medesima professionalità e un entusiasmo rinnovato. Mi sono tolto delle belle soddisfazioni e non intendo smettere adesso“.