Il colpo più altisonante della campagna acquisti dei Trapani Shark è stato senza dubbio Tibor Pleiss. Il lungo tedesco è reduce da un’esperienza di assoluto valore all’Anadolu Efes in Turchia, club con il quale ha vinto due volte l’Eurolega da protagonista: iconica la sua prestazione nella finale del 2021/2022 con 19 punti 7 rimbalzi fondamentali per battere il Real Madrid. Pleiss rappresenta la ciliegina sulla torta a un mercato comunque importante segnato da colpi come, per citarne alcuni, il ritorno di JD Notae, l’arrivo di John Petrucelli e la firma di Langston Galloway, vice capocannoniere dello scorso campionato.
Il presidente Antonini è pronto a scommettere che i suoi saranno in grado di lottare per lo scudetto, questo solo il tempo ce lo dirà, anche se già ora la squadra pare essere precaria nel ruolo di ala piccola, dove presumibilmente ruoteranno Galloway e Petrucelli anche se entrambi (soprattutto il primo) nascono più come numeri due.
In ogni caso, le ambizioni della squadra siciliana sono chiare e, se una volta scesi in campo i giocatori non saranno in grado di rispettarle, il patron romano non si farà problemi a rimettere mano al portafogli come da lui stesso confermato.
Tibor Pleiss-Trapani Shark: le prime parole del giocatore
Pleiss ha rilasciato un post su Instagram dove parla per la prima volta da giocatore di Trapani: “Sono entusiasta di annunciare che mi unirò ai Trapani Sharks. Voglio aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi e non vedo l’ora di incontrare la calda tifoseria e tutti i miei nuovi compagni. Sono convinto che insieme potremo toglierci tante soddisfazioni. Diamoci dentro!”