È stato ufficializzato stamattina dalla Gevi Napoli l’acquisto del nuovo playmaker per la prossima stagione: Si tratta di Jacob Pullen, giocatore americano classe 89′. L’anno scorso Pullen ha giocato nella West Asia Super League, ma dalla sua vanta una grande esperienza nei campionati europei più importanti. Altro tassello importante dunque del mercato della GeVi Napoli, che aggiunge al suo roster un playmaker di talento e tanta esperienza.
Jacob Pullen alla Gevi Napoli: ecco chi è
Jacob Pullen è un nuovo giocatore della Gevi Napoli. All’ombra del Vesuvio approda un giocatore di grande talento ed esperienza. Pullen, classe 89′, ha praticamente militato nei più importanti campionati europei durante la sua carriera. Il play muove i suoi primi passi nella squadra del suo college, Kansas State, dove resta dal 2007 al 2011. Subito dopo c’è stato il salto oltreoceano che l’ha portato a giocare in Italia, a Biella precisamente. Qui fa registrare 16 punti e 3,2 assist di media. La seconda parentesi italiana si svolge a Bologna, sponda Virtus, ma non prima di aver militato a Gerusalemme per l’Hapoel – con cui gioca anche l’Eurocup.
L’esperienza bolognese è breve e prepara Pullen all’anno migliore della sua carriera: l’americano approda a Barcellona, dove vince il campionato e disputa le Final Four di Eurolega. Dopo l’anno in Spagna e un periodo in Cina ritorna in Italia, a Brindisi. In Puglia fa registrare 14 punti e 3,1 assist a partita. Nella sua seconda fase di carriera Pullen resta per qualche anno in Croazia e Russia: prima con la maglia del Cedevita Zagreb, dove vince tutto a livello nazionale, e poi con quella del Khimki Mosca. Nel 2017 addirittura strappa un biglietto per l’NBA: disputa 3 partite con i Philadelphia 76ers. Ritorna presto in Europa: nuovamente al Cedevita Zagreb, poi in Montenegro con il Mornar Basket Bar e in Slovenia con il Cedevita Olimpija Lubiana. La carriera parla per lui e anche il suo tabellino statistico. Si tratta di un play dalla giocata pronta, con punti nelle mani e che sollecita bene i compagni di squadra.