Home Lega Basket ABasket mercato A GeVi Napoli: dopo Zubcic ecco Owens

GeVi Napoli: dopo Zubcic ecco Owens

di Andrea Esposito

La GeVi Napoli basket di coach Milicic completa la coppia di lunghi titolari, affiancando a Zubcic quel Tariq Owens che tanto bene ha fatto l’anno scorso a Varese.

Il roster partenopeo, lentamente, sta prendendo forma. Ancora sguarniti gli slot di playmaker titolare e guardia tiratrice: si perché Justin Jarowski dovrebbe ricoprire il riolo di sesto uomo nelle rotazioni della geVi della prossima stagione. Certo della titolarità Sokolowski, nel giro di di poche ore i partenopei hanno colmato le lacune nei pressi del canestro con due profili diversi ma, potenzialmente, complementari per caratteristiche.

Napoli, Owens porta dinamismo e verticalità

Il pivot 28enne l’anno scorso a Varese ha vissuto una stagione molto importante, ricca di soddisfazioni sia personali che di squadra. La varese dell’anno scorso sembrava un giocattolo perfetto, capace di esaltarsi ed esaltare le abilità sia di Colbey Ross, fresco di firma con il Buducnost, che il lungo navito di Utica. Sotto la sapiente guida tecnica di coach Brase, Owens ha dato sfoggio delle sue abilità chiudendo la RS a 9.5 punti segnati conditi da quasi 7 rimbalzi e più di 1.4 stoppate a partita, il tutto giocando circa 24 minuti a match.

Nello scacchiere della prossima edisione della GeVi, leggendo anche le dichiarazioni del direttore Pedro Llompart, Tomislav Zubcic, con i suoi 213cm, dovrebbe ricoprire il ruolo di ala forte lasciando il pitturato alla verticalità e pericolosità nei pressi del ferro proprio dell’ormai ex Varese. L’uno esperto, dotato di un tiro molto pericoloso, Zubcic ha chiuso la scorsa Eurocup con circa il 40% da 3 (40/98); l’altro esplosivo verso il ferro: un mix di qualità, potenzialmente, molto interessante.

Dichiarazione Tariq Owens:

“ Sono davvero grato di tornare a giocare in Italia per un club ambizioso come il Napoli Basket, ed in un città straordinaria come Napoli. Non vedo l’ora di arrivare e conoscere l’ambiente e la tifoseria. ” 

You may also like

Lascia un commento